728 x 90

“Da lou mar a lou ciel” trionfa alla terza edizione del Nuovi Mondi Film Festival

“Da lou mar a lou ciel” trionfa alla terza edizione del Nuovi Mondi Film Festival

Si è conclusa ieri sera, 6 luglio, a Valloriate, con grande successo di pubblico, la terza edizione del Nuovi Mondi Film Festival. Ha vinto, con il voto del pubblico, Da lou mar a lou ciel di Sebastiano Audisio e Valter Perlino, film che documenta una straordinaria esperienza di cicloaplinismo sulle vette hymalaiane. Un cammino di 65 giorni,

Da lou mar a lou ciel.2jpgSi è conclusa ieri sera, 6 luglio, a Valloriate, con grande successo di pubblico, la terza edizione del Nuovi Mondi Film Festival.
Ha vinto, con il voto del pubblico, Da lou mar a lou ciel di Sebastiano Audisio e Valter Perlino, film che documenta una straordinaria esperienza di cicloaplinismo sulle vette hymalaiane.
Un cammino di 65 giorni, tra la gente e con la gente, in completa autonomia, senza itinerari tracciati a priori. Un lungo viaggio in bicicletta intrapreso in questi paesi del Subcontinente indiano e le salite a montagne poco conosciute, per quanto dure ed impegnative, sono state per noi una mera scommessa con noi stessi, un’attività ludica. Un gioco per l’appunto, che ci rendiamo conto stride con la realtà che quotidianamente ci circondava, con chi lotta ogni giorno per la vera sopravvivenza, così viene descritto il film vincitore.
NUOVI MONDI SCRITTA BUONA
Il bilancio dell’edizione 2014? Circa mille gli spettatori che hanno seguito le 5 giornate di proiezioni, spettacoli e incontri.!
Erano 8 i film in concorso, con ospiti quali il mito dello sci estremo Stefano De Benedetti che ha richiamato a Valloriate pubblico da tutto il Piemonte e non solo.
Come da programma, ieri sera si è anche celebrato il ricordo del valloriatese recentemente scomparso in montagna, Mario Monaco, con la partecipazione di Enzo Cardonatti, scrittore e amico dello scalatore piemontese.!
Il Nuovi Mondi Film Festival dà l’appuntamento alla prossima edizione e consiglia di rimanere in contatto perché durante tutto l’anno si svolgeranno numerose iniziative taggate #NMFF15.
Il Primo appuntamento sarà sabato 19 luglio, alle ore 20.30, presso la Sala Polifunzioanle del Comune di Valloriate, con la proiezione di Cronaca di una vita semplice, documentario in concorso quest’anno a Cinemambiente sulla vita di Gianfranco Brunetto dei Bardenghi, per la regia di Fabio Gianotti.
Buona visione!
Redazione di ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni