Dal 16 al 21 febbraio il Teatro Filodrammatici di Milano presenta “Diario di una donna diversamente etero” Nata da un’idea coraggiosa e irriverente di Giovanna Donini, giornalista e autrice televisiva, la rubrica “Diversamente Etero”, dalle pagine di Vanity Fair ha definitivamente conquistato il web. Lo spettacolo è tratto da questa rubrica e racconta le vicende
Dal 16 al 21 febbraio il Teatro Filodrammatici di Milano presenta “Diario di una donna diversamente etero”
Nata da un’idea coraggiosa e irriverente di Giovanna Donini, giornalista e autrice televisiva, la rubrica “Diversamente Etero”, dalle pagine di Vanity Fair ha definitivamente conquistato il web. Lo spettacolo è tratto da questa rubrica e racconta le vicende tragicomiche (più comiche che tragiche in realtà) di donne che amano le donne. Ma anche di donne che amano gli uomini perché, per quanto siano in via di estinzione, le Brugole scelgono di non escludere nessuno. Sulla scena le attrici si alternano in personaggi esilaranti, che vengono intervistati e messi alla berlina o semplicemente fatti esistere. Ognuno di loro porta una storia e un vissuto privato in cerca di senso. Uno spettacolo interattivo, dove al pubblico viene chiesto di partecipare, inviando messaggi e mettendosi in gioco in prima persona.
Uno spettacolo nato mettendo insieme di storie vissute in prima persona e altre storie scoperte attraverso un’indagine svolta all’interno del mondo omosessuale.
Diario di una donna diversamente etero
di Giovanna Donini
con Roberta De Stefano e Annagaia Marchioro
regia Paola Galassi
produzione Le Brugole
Il gruppo “Le Brugole” nasce nel dicembre 2009 ed è composto da quattro elementi: due attrici, Annagaia Marchioro e Roberta De Stefano, e due autrici, Giovanna Donini e Francesca Tacca.
Annagaia Marchioro, nata nel 1983, si è diplomata come attrice alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2009. Da allora ha iniziato a occuparsi di cabaret a Zelig, continuando parallelamente a lavorare in teatro. ha collaborato con Andreè Ruth Shammah, Mimmo Sorrentino e con Aslico, Teatro Sociale di Como. Tra i soci fondatori de la Compagnia Cinematografica e dell’ associazione A.s.i.l.o.
Roberta Lidia De Stefano è nata nel 1985 a Castrovillari, dove ha incontrato Saverio La Ruina e Dario De Luca (Scena Verticale), che sono stati i suoi primi maestri. Suona il pianoforte e vari strumenti a percussione, soprattutto strumenti di musica popolare. Nel 2010 si è diplomata alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano.
Francesca Tacca (1985) , si è diplomata alla scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano come drammaturga.
Giovanna Donini (1973) ha fondato nel 2001 a Torino il trio comico “Le Spaventapassere”. Un passato da giornalista per numerose testate regionali, oggi è un’autrice televisiva.
Informazioni
02.36727550 biglietteria@teatrofilodrammatici.eu
Teatro Filodrammatici- Via Filodrammatici, 1 – 20121 Milano
Ingresso Piazza Paolo Ferrari, 6 Milano
ORARI BIGLIETTERIA: Nei giorni di spettacolo: dalle 15.00 a inizio spettacolo
Nei giorni di riposo: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00
ORARI SPETTACOLI: lunedì RIPOSO, martedì 21.00, mercoledì 19.30, giovedì 21.00, venerdì 19.30, sabato 21.00, domenica 16.00
PREZZI: intero 20 euro, ridotto convenzionati16 euro, ridotto under 25 13 euro
ridotto over 65 10 euro, ridotto scuole 8 euro
Redazione ArtInMovimento Magazine
[immagine di copertina: locandina spettacolo Teatro Filodrammatici]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *