Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

E nasce The Editoriale Bioetico web Magazine

Editoriale Bioetico

Ieri è stato lanciato il numero O de The Editoriale Bioetico web Magazine curato dalla Redazione dell’Università Popolare Bioetica di Treviso (0 – EDITORIALE BIOETICO MAGAZINE). Quella di proporre un ‘giornale’ web, potrebbe sembrare l’ennesima voce che si unisce ad un coro cacofonico e contribuisce ad assuefare il lettore, isolandolo ad un ruolo di distratto e superficiale consumatore. In questi tempi, da dopoguerra culturale, dove la persona ha perduto l’innocenza e si è chiuso in una passività senza speranza, diventa eticamente indispensabile, immaginare ed anticipare il futuro e animati da un pensiero determinato, ‘seminare’ buone parole, corretta informazione e creativa intraprendenza.…

logo-UPB-NETWORK-1-1980x796Ieri è stato lanciato il numero O de The Editoriale Bioetico web Magazine curato dalla Redazione dell’Università Popolare Bioetica di Treviso (0 – EDITORIALE BIOETICO MAGAZINE).
Quella di proporre un ‘giornale’ web, potrebbe sembrare l’ennesima voce che si unisce ad un coro cacofonico e contribuisce ad assuefare il lettore, isolandolo ad un ruolo di distratto e superficiale consumatore.
Gianfranco-SperanzaIn questi tempi, da dopoguerra culturale, dove la persona ha perduto l’innocenza e si è chiuso in una passività senza speranza, diventa eticamente indispensabile, immaginare ed anticipare il futuro e animati da un pensiero determinato, ‘seminare’ buone parole, corretta informazione e creativa intraprendenza. Nasce, da questa analisi, il progetto della rivista, precisa Gianfranco Speranza.
Esperienze, incontri, viaggi, narrativa, arte, letteratura, storia, cittadinanza attiva, cultura, salute e benessere, sono gli argomenti trattati, contenuti in un format snello, che si propone di invitare il lettore, ad approfondire sempre ed elaborare, attivamente, ciò che viene proposto.
Un nuova voce con un suo stile e una sua mission.
Tanti auguri per questa avventura con cui ci troveremo certamente a dialogare…
Annunziato Gentiluomo

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular