728 x 90

E sabato 20 febbraio una performance di Playback Theatre a Torino

E sabato 20 febbraio una performance di Playback Theatre a Torino

Sabato 20 febbraio alle ore 21.00, una nuova ed entusiasmante performance di Playback Theatre che è una forma di improvvisazione teatrale sulle storie personali, nata alla metà degli anni Settanta negli Stati Uniti. La performance di Playback Theatre si realizza attraverso una speciale collaborazione tra i performer (attori, musicista/i e conduttore) e il pubblico. Dopo una prima fase di riscaldamento,

Performance di Playback Theatre Fare Anima 20 febbraioSabato 20 febbraio alle ore 21.00, una nuova ed entusiasmante performance di Playback Theatre che è una forma di improvvisazione teatrale sulle storie personali, nata alla metà degli anni Settanta negli Stati Uniti.

La performance di Playback Theatre si realizza attraverso una speciale collaborazione tra i performer (attori, musicista/i e conduttore) e il pubblico. Dopo una prima fase di riscaldamento, il conduttore invita chi tra il pubblico ha voglia di narrare una storia o un evento della sua vita e gli attori la mettono in scena, ricreata con forma e coerenza artistica.

Una storia ne segue un’altra e attraverso queste il pubblico si trasforma in una comunità narrante e partecipante. Le storie narrate parlano della vita di ogni giorno così come di eventi di svolta e, in questo modo, l’esperienza del singolo diventa patrimonio comune,  in cui ognuno può riconoscersi o differenziarsi. 
Al conduttore il compito di traghettare il pubblico verso questa dimensione, al musicista quello di accompagnare i performer dialogando con loro, sottolineando i passaggi, improvvisando.
La performance torinese di Playback Theatre FARE ANIMA raccontiamoci una storia, a cura dell’Associazione di promozione sociale Intrecciastorie e oltre, si terrà presso la Casa nel Parco di via Panetti 1 a Torino.
Il costo della serata sarà a cappello. Per informazioni, si può visitare la pagina Facebook, o scrivere un email a intrecciastorieoltre@gmail.com, o telefonare al 338 99 48 376
Sicuramente un’esperienza interessante! Da sperimentare!
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonte dell’immagine di copertina: lizziebee.org]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni