Come sostenere la salute? Secondo la definizione che si dà a questa condizione, avremo diverse modalità di trattamento che, in svariati modi si propongono di creare le condizioni favorevoli al suo mantenimento. Il sistema vivente umano ha più a che fare con le vibrazioni energetiche che con la chimica. Nello shiatsu questo aspetto è considerato
Come sostenere la salute? Secondo la definizione che si dà a questa condizione, avremo diverse modalità di trattamento che, in svariati modi si propongono di creare le condizioni favorevoli al suo mantenimento.
Il sistema vivente umano ha più a che fare con le vibrazioni energetiche che con la chimica. Nello shiatsu questo aspetto è considerato nel modello energetico dei meridiani, vie privilegiate di manifestazione della vita.
È noto che la vita sul pianeta terra è possibile grazie alla luce solare. Essa è radiazione elettromagnetica che si esprime in un intervallo preciso di valori di frequenza, la cosiddetta finestra del visibile, ovvero i colori.
Anche secondo alcuni recenti studi di biofisica, la luce solare gioca un ruolo centrale per la salute umana. Uno shiatsu basato su queste conoscenze può aumentare la sua efficacia di intervento.
Necessaria è la formulazione di un nuovo modello teorico del meridiano e considerare il sistema vivente come sistema quantico macroscopico.
La sua natura dinamica gode di una proprietà detta coerenza che è implica uno stato di ordine mantenuto con la minima energia necessaria. Ciò cambia la prospettiva su come mantenersi in salute
Un raggio di luce è il modo più efficace di stimolare il recupero di coerenza di un sistema. Ciò è sinonimo di salute
Patrizia Stefanini nel prossimo suo seminario Fire in the Water – Fuoco nell’Acqua, Hadoshiatsu e processi di guarigione, a Milano il 12 e il 13 dicembre, esplorerà come una pressione shiatsu portata in condizione di espansione con un atteggiamento mentale positivo è in grado di ottenere lo stesso risultato, dato che si tratta di un’esperienza di comunicazione attraverso la risonanza.
Alla luce di questo approccio all’uomo e alla vita, verranno inoltre rivisitati e interpretati alcun concetti base del modello umano della tradizionale dell’estremo oriente, come i meridiani e i tre Tesori del genere umano.
Il seminario, valido come aggiornamento professionale, hadoshiatsu e post diploma, è aperto dagli studenti dal V livello. Si terrà allo Spazio MU, presso la sede milanese dell’Istituto Europeo di Shiatsu, sita in via Aristotele 39. Il costo è di 190,00 € (IVA inclusa). Gli orari saranno: sabato 10:30 – 18:30 e domenica 10:00 – 17:00.
Per informazioni chiamare allo 02 2700 1500 o scrivere a scuola@shiatsu.milano.it o a info@shiatsu.milano.it.
Un evento da non perdere per entrare nella nuova frontiera dello shiatsu.
Redazione di ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: eleonoraarduino.it (copertina), rsi.ch, scienzenoetiche.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *