728 x 90

Floome, l’etilometro che ti riporta a casa

Floome, l’etilometro che ti riporta a casa

Il primo etilometro in Europa per smartphone si chiama Floome ed è un dispositivo ideato e sviluppato in collaborazione con Vodafone dalla startup italiana 2045 Tech. L’etilometro “smart” è compatibile con dispositivi Android, IOs e Windows. Per verificare il tasso alcolemico è necessario disporre di un piccolo dispositivo (Floome), che fa da rilevatore e utilizza

floome-1b-300x300Il primo etilometro in Europa per smartphone si chiama Floome ed è un dispositivo ideato e sviluppato in collaborazione con Vodafone dalla startup italiana 2045 Tech.
L’etilometro “smart” è compatibile con dispositivi Android, IOs e Windows.
Per verificare il tasso alcolemico è necessario disporre di un piccolo dispositivo (Floome), che fa da rilevatore e utilizza lo stesso sensore comunemente impiegato dalle forze dell’ordine, e di una app scaricabile dagli appositi store.
Per fare il test, prima di mettersi al volante dopo una serata in compagnia, occorre collegare il piccolo misuratore alla porta jack audio del telefonino, e poi soffiare. La app mostrerà i livelli alcolemici sullo 10409418_667701036684139_5530803656975831685_nschermo dello smartphone, ovviamente tenendo conto di un calcolo basato su parametri personali come peso, altezza, età e sesso. Nell’ eventualità in cui il livello di alcool nel sangue oltrepassi quello consentito, Floome fornisce automaticamente una stima del tempo necessario al fisico per smaltirlo. Oltre ad evitare spiacevoli sanzioni l’app dispone di diverse funzionalità, infatti è presente anche un servizio che permette di chiamare la centrale taxi più vicina oppure di accedere a una rubrica di amici per farsi dare un passaggio a casa o ancora trovare un locale nelle vicinanze dove mangiare qualcosa e aspettare che il corpo smaltisca l’eccesso di alcool. Floome è in distribuzione proprio in questi giorni sia nei negozi che nello shop online naturalmente in esclusiva Vodafone.
Per scaricare Floome clicca qui se hai un dispositivo Android, qui per IOs e qui per Windows Phone.
Paolo Ernesto Sussi
[Fonte delle immagini:xone.vodafone.it, facebook.com/2045tech]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni