Ancora la natura e le piante “invadono” pacificamente uno spazio urbano per cambiarne, per tre giorni, il volto e lo stato d’animo. Siamo a Torino e a partire da oggi vi sarà la rassegna FLOR, dedicata al florovivaismo specializzato e di qualità. Il teatro della manifestazione saranno Via e Piazza Carlo Alberto, nel pieno centro
Ancora la natura e le piante “invadono” pacificamente uno spazio urbano per cambiarne, per tre giorni, il volto e lo stato d’animo.
Siamo a Torino e a partire da oggi vi sarà la rassegna FLOR, dedicata al florovivaismo specializzato e di qualità. Il teatro della manifestazione saranno Via e Piazza Carlo Alberto, nel pieno centro del capoluogo sabaudo. L’iniziativa giunge quest’anno alla terza edizione, dopo il successo consolidato con le prime due e con un pubblico in crescita, complice anche l’elegante vetrina del centro cittadino.
Saranno presenti le eccellenze piemontesi e nazionali del settore, che spaziano dall’architettura paesaggistica a alle piante coltivate in sfere di terra e argilla denominate “Kokedama”, alle piante ornamentali, a quelle aromatiche.
Una novità di questa edizione vede la partecipazione dell’Associazione ViaBaretti che illustrerà in una mostra dal divertente titolo “Il giardino ubriaco” le piante più famose utilizzate per la realizzazione di bevande e cocktails.
FLOR è organizzata dall’Associazione Nuova Orticola del Piemonte, la cui attività è volta promuovere e valorizzare la conoscenza delle piante come strumento di possibilità di crescita culturale e di benessere individuale e collettivo.
Appuntamento a partire da quest’oggi con orario 14,00-20,00.
Sabato e domenica invece dall 9,00 alle 20,00.
Vi ricordiamo inoltre che ci sono già le date della seconda edizione di FLOR Autunno, sempre a Torino in Via e Piazza Carlo Alberto, sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015.
Chiara Trompetto
[Fonte delle immagini: orticolapiemonte.it, FLOR (pagina facebook)]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *