artinmovimento.com

Giovedì 11 febbraio l’Otello del Balletto di Roma in scena al Teatro IL Celebrazioni di Bologna

Giovedì 11 febbraio, il Teatro IL Celebrazioni ospita il riallestimento dell’Otello della compagnia del Balletto di Roma firmato dal coreografo Fabrizio Monteverde su musica di Antonin Dvořák. Una rivisitazione contemporanea del dramma shakespeariano ambientato in un porto moderno, luogo per antonomasia in cui le diversità si incontrano e annullano, dichiaratamente ispirato all’ambientazione del Querelle de Brest di Fassbinder. Qui si snodano le vicende dei protagonisti Otello, Desdemona, Cassio e Iago, uno scontro continuo tra ragione e sentimento, passione e gelosia, enfatizzato dalla musica del compositore ceco. musiche Antonin Dvorak scene Fabrizio Monteverde costumi Santi Rinciari costumi realizzati da Sartoria Tailor’s…

3. OtelloGiovedì 11 febbraio, il Teatro IL Celebrazioni ospita il riallestimento dell’Otello della compagnia del Balletto di Roma firmato dal coreografo Fabrizio Monteverde su musica di Antonin Dvořák.
Una rivisitazione contemporanea del dramma shakespeariano ambientato in un porto moderno, luogo per antonomasia in cui le diversità si incontrano e annullano, dichiaratamente ispirato all’ambientazione del Querelle de Brest di Fassbinder. Qui si snodano le vicende dei protagonisti Otello, Desdemona, Cassio e Iago, uno scontro continuo tra ragione e sentimento, passione e gelosia, enfatizzato dalla musica del compositore ceco.

musiche Antonin Dvorak2. Otello
scene Fabrizio Monteverde
costumi Santi Rinciari
costumi realizzati da Sartoria Tailor’s & Co. di Spatafora Angela Liana
light designer Emanuele De Maria
assistente alle coreografie Sarah Taylor
coreografie Fabrizio Monteverde

inizio spettacolo ore 21,00
Informazioni: 0514399123 – info@teatrocelebrazioni.it

Virginia Fabris

More in Cultura

More in Operissima

Most popular