Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

I Carmina Burana a Casale Monferrato dopo sei anni

Casale Coro_P1010255

Casale Coro, la formazione polifonica nata nel 1997 e diretta dal maestro Giulio Castagnoli, ripropone, dopo sei anni, i Carmina Burana del compositore tedesco Karl Orff, per festeggiare i venticinque anni di attività, nella chiesa di San Domenico, sita a Casale Monferrato, in piazza S. Domenico, 3, domenica 26 giugno, alle ore 21.00. Il concerto vedrà impegnati, al fianco del coro cittadino, il Coro Haendel di Trofarello, il Coro Eufonè, accompagnati dall’Orchestra FFM Classica, diretta da Julius Kalmar. I solisti saranno il soprano Ekaterina Shelehova, il tenore Filippo Pina Castiglioni e il baritono Bruno Pestarino. Carmina Burana è una cantata scenica formata…

26_06_2022_Casale_Carmina_Burana_Locandina_600Casale Coro, la formazione polifonica nata nel 1997 e diretta dal maestro Giulio Castagnoli, ripropone, dopo sei anni, i Carmina Burana del compositore tedesco Karl Orff, per festeggiare i venticinque anni di attività, nella chiesa di San Domenico, sita a Casale Monferrato, in piazza S. Domenico, 3, domenica 26 giugno, alle ore 21.00.
Il concerto vedrà impegnati, al fianco del coro cittadino, il Coro Haendel di Trofarello, il Coro Eufonè, accompagnati dall’Orchestra FFM Classica, diretta da Julius Kalmar. I solisti saranno il soprano Ekaterina Shelehova, il tenore Filippo Pina Castiglioni e il baritono Bruno Pestarino.
Carmina Burana è una cantata scenica formata da 24 brani prevalentemente in latino, alcuni in alto tedesco antico e uno in provenzale, tratti da una raccolta di testi poetici medievali, musicati da Orff nel 1936. La prima rappresentazione nel 1942 al Teatro alla Scala di Milano ne determina il successo che ancora oggi la rende una delle opere musicali più famose e più proposte.
Grazie al contributo della Fondazione CRT, il Casale Coro potrà celebrare nella propria città le nozze d’argento con la musica classica.
L’ingresso è libero.
Evento da non perdere!
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

Most popular