Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

I vincitori del NIF CONTEST 2021

Before Darkness11

Dal 7 al 12 ottobre, sul canale Vimeo dedicato, l’Università Popolare Artinmovimento e l’Associazione Systemout, ha proposto il NIF Contest, rassegna satellite del Torino Underground Cinefest formato da 18 film selezionati tra i poco meno di 1000 prodotti giunti da tutto il mondo. Questa terza edizione si è arricchita della nuova sezione dedicata al cinema e le donne, sezione che ha richiamato più di 400 film iscritti. Buona è stata l’affluenza di pubblico online con oltre 1400 visualizzazioni uniche. Andando ai premiati, la commissione giudicatrice del Festival ha decretato come Miglior Lungometraggio il film spagnolo A place to be back di…

A place to be backDal 7 al 12 ottobre, sul canale Vimeo dedicato, l’Università Popolare Artinmovimento e l’Associazione Systemout, ha proposto il NIF Contest, rassegna satellite del Torino Underground Cinefest formato da 18 film selezionati tra i poco meno di 1000 prodotti giunti da tutto il mondo.
Questa terza edizione si è arricchita della nuova sezione dedicata al cinema e le donne, sezione che ha richiamato più di 400 film iscritti.
Buona è stata l’affluenza di pubblico online con oltre 1400 visualizzazioni uniche.
Andando ai premiati, la commissione giudicatrice del Festival ha decretato come Miglior Lungometraggio il film spagnolo A place to be back di Hugo Martínez e come Miglior Cortometraggio il bulgaro Home Far AwayHome Far Away di Dimitar Kutmanov.
Una commissione di sole donne ha premiato come BEST FILM Women cinema section l’iraniano Before Darkness di Mosayeb Hanaei.
Una programmazione ricca che, dati i risultati, possiamo dire sia piaciuta. Tante le tematiche e alta la qualità dei prodotti. Sono soddisfatto anche se vogliamo crescere ancora, dichiara Davis Alfano, il direttore artistico del NIF Contest.
Siamo contenti del risultato nonostante la sessione online, ma siamo pronti a tornare in sala già dalla prossima edizione. Ormai il peggio dovrebbe essere passato, afferma il nostro direttore responsabile Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Università Popolare ArtInMovimento.
Si continua alla grande!!!
Alessio Romeo

More in cinema

More in Cultura

Most popular

Most popular