artinmovimento.com

Il 24 settembre la quinta Torino Photo Marathon

Domenica 24 settembre in Piazza Castello torna per la sua quinta edizione la Torino Photo Marathon, la maratona fotografica della Città di Torino. Saranno 9 i temi fotografici per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività. L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon in collaborazione con Reflex Tribe, con il patrocinio del Comune di Torino e di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Official Sponsor Tour 2017 sono Canon, Euronics, Fujifilm, Manfrotto e Nikon. City Sponsor sono Iren e Photosi. Radio GRP sarà la radio ufficiale. La Torino Photo Marathon è un evento nato per…

torino photo marathon 2016Domenica 24 settembre in Piazza Castello torna per la sua quinta edizione la Torino Photo Marathon, la maratona fotografica della Città di Torino. Saranno 9 i temi fotografici per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività. L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon in collaborazione con Reflex Tribe, con il patrocinio del Comune di Torino e di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
Official Sponsor Tour 2017 sono Canon, Euronics, Fujifilm, Manfrotto e Nikon. City Sponsor sono Iren e Photosi.
Radio GRP sarà la radio ufficiale.
logo_fiaf_net_La Torino Photo Marathon è un evento nato per coniugare la passione per la fotografia e la promozione del territorio. Possono partecipare tutti gli appassionati, con qualunque mezzo fotografico digitale. L’appuntamento è per Domenica 24 settembre 2017 presso il Click Point allestito in Piazza Castello, con partenza della Photo Marathon alle ore 10.00.
logo-2016La Torino Photo Marathon si presenta ormai come un appuntamento fisso, forte delle quasi 1500 presenze registrate lo scorso anno.
Durante l’arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di 9 temi, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città. I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 25 settembre) sulla piattaforma multimediale dell’evento. logo-small
Una novità di questa edizione è che partecipanti avranno la possibilità di provare per 3 ore gratuitamente le attrezzature messe a disposizione da CANON, FUJIFILM, NIKON e MANFROTTO. Occasione imperdibile per tutti gli appassionati, per provare sul campo attrezzature fotografiche di alto livello.
Per partecipare è sufficiente iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/torino , o direttamente nei punti iscrizione convenzionati (li trovate qui).

La quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento. Tra i premi in palio macchine fotografiche, bici elettriche, droni, attrezzature fotografiche, abbonamenti e tanto altro. Trovate qui la lista completa.
La Torino Photo Marathon è la 6° tappa del Tour 2017 di Italia Photo Marathon, che toccherà quest’anno sette città: Genova, Piacenza, Roma, Perugia, Milano, Torino e Palermo.

PROGRAMMA della giornata
Domenica 24 settembre Ore 9.00 – apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto
Ore 10.00: consegna dei primi 3 temi e partenza
Ore 13.00: consegna dei successivi 3 temi fotografici
Ore 16.00: consegna ultimi 3 temi fotografici
Lunedì 25 settembre Ore 23.59: termine ultimo per caricare le fotografie

L’hashtag ufficiale dell’evento è #TorinoPM. Per informazioni potete scrivere a info@italiaphotomarathon.it

I partecipanti saranno liberi di muoversi in città con i mezzi che ritengono più idonei, ma saranno invitati a privilegiare la mobilità smart, come è nello spirito della Photo Marathon.
L’evento coinvolgerà come sempre volontari e organizzazioni attive nei campi della cultura, del turismo, del design, delle politiche giovanili e sociali, rinsaldando così il legame con il territorio e rappresentando una giornata per la città, che verrà “catturata” dagli sguardi e dagli obiettivi dei partecipanti per restituirne i ritratti dei suoi molteplici volti.

Redazione Artinmovimento Magazine

More in Cultura

More in In viaggio per lo spirito

Most popular