artinmovimento.com

Il Concerto per la Pace dell’Adiemus Ensemble

La Parrocchia San Nicola de Protonotariis e l’Associazione Adiemus propongono, presso la Parrocchia su citata, sita a Pirgo di Grotteria (RC), 2 gennaio 2023, alle ore 18.00, il Concerto per la Pace con le musiche curate dall’Adiemus Ensemble. La direzione artistica porta la firma del Maestro Giuseppe Iovine mentre la direzione musicale quella del Maestro Damiano Moris. Solisti della serata sono il soprano Valeria Bastone e il tenore Alessandro Stancato. Adiemus ensemble è un gruppo di giovani maestri della provincia di Crotone, laureati in conservatorio, con l’intento di promuovere la musica, l’arte e la cultura, di ogni stile e tempo.…

La Parrocchia San Nicola de Protonotariis e l’Associazione Adiemus propongono, presso la Parrocchia su citata, sita a Pirgo di Grotteria (RC), 2 gennaio 2023, alle ore 18.00, il Concerto per la Pace con le musiche curate dall’Adiemus Ensemble.

La direzione artistica porta la firma del Maestro Giuseppe Iovine mentre la direzione musicale quella del Maestro Damiano Moris.

Solisti della serata sono il soprano Valeria Bastone e il tenore Alessandro Stancato.

Adiemus ensemble è un gruppo di giovani maestri della provincia di Crotone, laureati in conservatorio, con l’intento di promuovere la musica, l’arte e la cultura, di ogni stile e tempo.

Nato nel 2019, inizia a girare la provincia, la Calabria e anche alcune regioni italiane.

Nel 2020 nasce l’associazione “adiemus”, con lo scopo di coltivare arte a 360 gradi e far crescere il territorio. La stessa, infatti, è rappresentata da dieci referenti di comuni diversi.

Hanno all’attivo più di 30 esibizioni , tra concerti e spettacoli musicali.

Nel 2021 girano con lo spettacolo su Gigi Proietti dal nome “Tutti dicono t’AMO” per orchestra e attori; nel 2022 aggiungono altri 2 spettacoli musicali: “Giù la testa” su Ennio Norricone e “Napul’è…” sul classico Napoletano.

“Siamo lieti di proporre questo momento musicale. Il programma è vario anche se il fil rouge è la pace di cui tanto oggi abbiamo bisogno, dentro e fuori di noi. L’ingresso è gratuito. Sarà l’omaggio della Parrocchia a tutti coloro i quali vorranno partecipare con l’augurio di un 2023 di vera rinascita anche grazie al linguaggio universale della musica”, dichiara Don Giuseppe Giovinazzo, parroco della chiesa San Nicola de Protonotariis.

Media partner dell’evento è la testata on line ArtInMovimento Magazine (https://www.artinmovimento.com/).

More in Cultura

Most popular