artinmovimento.com

International Street Food Parade torna al Parco Dora di Torino, da domani a domenica

Ve ne avevamo parlato parlato lo scorso anno, ricordate? La più grande manifestazione italiana di street food fa il suo ritorno a Torino, per la terza edizione, da domani fino al 5 giugno, tutto rigorosamente a ingresso gratuito, negli spazi del Parco Dora. 130 truck food, vino italiano e birra artigianale, musica e spettacolo con Cristian Marchi, Cristina D’Avena, Gem Boy, Onemic, la comicità di Pino e gli anticorpi. Per l’evento dell International Street Food Parade gli organizzatori si attendono 150 mila persone. Cinque giorni di festa ed enogastronomia completamente gratuiti, è rassegna più grande in Italia di cucina a cielo…

12832293_1761182634127960_1459986847250860068_nVe ne avevamo parlato parlato lo scorso anno, ricordate? La più grande manifestazione italiana di street food fa il suo ritorno a Torino, per la terza edizione, da domani fino al 5 giugno, tutto rigorosamente a ingresso gratuito, negli spazi del Parco Dora.
130 truck food, vino italiano e birra artigianale, musica e spettacolo con Cristian Marchi, Cristina D’Avena, Gem Boy, Onemic, la comicità di Pino e gli anticorpi.
Per l’evento dell International Street Food Parade gli organizzatori si attendono 150 mila persone.
Cinque giorni di festa ed enogastronomia completamente gratuiti, è rassegna più grande in Italia di cucina a cielo DSCN3453aperto, che nel 2015 aveva contato oltre 150 mila presenze e nel 2016 ha già fatto tappa a Roma, Milano, Napoli, Bologna e altre città italiane, con oltre un milione e mezzo di visitatori.
Non mancherà il divertimento con la programmazione serale. Si inizia mercoledì 1 giugno, con “Sugò Made in Italy”, dj set di musica italiana, mentre giovedì 2 giugno l’atmosfera si scalda con il concerto di Onemic, i rappers torinesi che tornano insieme per l’occasione dopo 5 anni. Venerdì 3 giugno le risate sono assicurate da Pino e gli anticorpi, l’irresistibile coppia comica di Colorado Cafè, e sabato 4 giugno torna la musica da discoteca con il dj Christian Marchi abbinata ad una performance all’insegna dei colori. Domenica 5 giugno, infine, ancora musica e divertimento con i Gem Boy e Cristina D’Avena: la serata conclusiva farà ballare e cantare tutti sulle sigle dei più famosi cartoni animati  degli anni Ottanta e Novanta.

DSCN3451Torniamo a Torino” sottolinea l’organizzatore Maurizio Cimmino, di To Businessforti di un’esperienza senza pari in Italia. Qui, a Parco Dora, riusciamo a esprimere tutta la capacità aggregante della cucina a cielo aperto unita ad un cartellone di spettacoli particolarmente inclusivo: tutti possono trovare una serata adatta, dalle famiglie ai ragazzi, alle coppie ai gruppi di amici. Abbiamo voluto tornare per la terza volta in un’area non centrale della città, perché qui troviamo una vivacità e un fermento particolarmente interessanti: siamo pronti ad accogliere e a far divertire tutta la città per cinque giorni di festa”.

A Torino, presso le cucine a cielo aperto allestite a Parco Dora, si potranno gustare specialità tipicamente regionali 13010771_1775272766052280_3973746222372989464_ncome la miassa, il lampredotto toscano, pani ca meusa, la bombetta pugliese, le tigelle, ma anche panzerotti, gnocco fritto, arrosticini, arancini…Accanto ai cibi italiani ed esteri ci sarà spazio per proposte fusion inedite, tra cui il sushi di strada, kebab al cioccolato, zucchine zen, e tante altre sorprese.
I truck food, le cucine a cielo aperto e gli stand di vino e birra saranno aperti mercoledì 1 giugno dalle 18 a mezzanotte;  da giovedì a domenica dalle 12 a mezzanotte. L’ingresso, lo ricordiamo,  è completamente gratuito.

Quest’anno a International Street Food Parade partecipa anche Fondazione Forma, Fondazione Ospedale infantile Regina Margherita ONLUS, nata 10 anni fa, dalla volontà di un gruppo di famiglie di aiutare l’ospedale, per renderlo sempre più a misura di bambino.
Tutte le informazioni su Facebook alla pagina International Street Food Parade

INTERNATIONAL STREET FOOD PARADE TORINO
Date e orari
– mercoledì 1 giugno aperti dalle 18:00 alle 00:00
– giovedì 2 giugno aperti dalle 12:00 alle 00:00
– venerdì 3 giugno aperti dalle 12:00 alle 01:00
– sabato 4 giugno aperti dalle 12:00 alle 01:00
– domenica 5 giugno aperti dalle 12:00 alle 00:00

Redazione ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

More in In viaggio per lo spirito

Most popular

Most popular