Dopo alcune richieste, l’Università Popolare ArtInMovimento riprende le sessioni di ipnosi collettiva a tema. Domenica, 28 maggio, presso la Scuola di Danza Relevé, ubicata a Torino, in via Lessolo, 19, dalle 19.00 alle 21.00 (in base al numero dei partecipanti), Annunziato Gentiluomo coadouvato da Giorgio Salvaggio, medico di base, porterà i partecipanti allo sviluppo dell’intuizione attraverso
Dopo alcune richieste, l’Università Popolare ArtInMovimento riprende le sessioni di ipnosi collettiva a tema. Domenica, 28 maggio, presso la Scuola di Danza Relevé, ubicata a Torino, in via Lessolo, 19, dalle 19.00 alle 21.00 (in base al numero dei partecipanti), Annunziato Gentiluomo coadouvato da Giorgio Salvaggio, medico di base, porterà i partecipanti allo sviluppo dell’intuizione attraverso l’ipnosi.
Prima della sessione tout-court, verranno proposti degli esercizi di sviluppo della capacità di vedere, utili a tutti gli operatori olistici e a chi sta seguendo dei percorsi di sviluppo della sensitività e medianità.
Leggendo un dizionario alla parola intuizione troviamo la conoscenza diretta e immediata d’una verità che tradizionalmente viene contrapposta alla conoscenza logica, basata su dinamiche consequenziali o legate al processo di causa-effetto. L’intuizione è per qualcuno anche una capacità extra-sensoriale, forse quella che, con l’empatia, fa da base per lo sviluppo di tutto le altre. Si esprime attraverso la lucida visione degli eventi, la capacità di leggere gli altri e di discernere il percorso o la scelta migliore per noi, per il nostro sommo bene. Proprio per questo ho deciso di proporre una sessione laboratoriale proprio su questo tema, per offrire un piccolo contributo in tal senso. La prossima sarà sullo sviluppo dell’attenzione e la focalizzazione e poi sulla liberazione del vissuto nel grembo materno, afferma il conduttore Annunziato Gentiluomo.
Il costo è di 20 euro per i soci di ArtInMovimento e 30 euro per gli esterni che, come tali, possono partecipare solo a una sessione, dopo la quale è necessaria l’iscrizione alla realtà associativa.
Per iscriversi è necessario prenotare, scrivendo ad andareoltre@artinmovimento.com o chiamando o scrivendo su whatsapp al 366 3953014. La serata si svolgerà con almeno 8 iscritti. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 14.
Evento interessante… da non perdere.
Francesco Romeo
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *