Il tumore al colon-retto è in assoluto quello con la maggiore insorgenza nella popolazione italiana. Sono state ben 52.000 le diagnosi stimate nel 2014. Tra gli uomini si trova al terzo posto (preceduto solo dai tumori di prostata e polmone), mentre tra le donne si colloca al secondo posto (preceduto dal tumore della mammella). Agosto
Il tumore al colon-retto è in assoluto quello con la maggiore insorgenza nella popolazione italiana. Sono state ben 52.000 le diagnosi stimate nel 2014. Tra gli uomini si trova al terzo posto (preceduto solo dai tumori di prostata e polmone), mentre tra le donne si colloca al secondo posto (preceduto dal tumore della mammella).
Agosto è un mese di vacanza, ma i Podisti da Marte sono già al lavoro per la Missione di mercoledì 9 settembre (dalle 19.00 alle 20.00). Sarà la n.73, e sarà Loghi Partner irun2, denominata #iRUN2. La dedicheremo all’omonima campagna di sensibilizzazione alla salute, alla prevenzione e allo screening del tumore colon retto.
E’ una campagna promossa dai Podisti da Marte, dall’Osservatorio Nazionale Screening (Ons), dal Gruppo Italiano Screening Colorettale (GISCoR), con il sostegno de La Gazzetta dello Sport e il contributo non condizionante di Roche.
Quella del 9 settembre sarà la tappa milanese della campagna. Gode del Patrocinio di Regione Lombardia e del sostegno della Rete Oncologica Lombarda. Entro la fine dell’anno l’associazione cercherà di organizzare una replica nella città di Napoli.
Redazione ArtInMovimento Magazine
[Fonti delle immagini: podistidimarte.it]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *