728 x 90

La tappa bolognese del ritorno italiano di Morricone

La tappa bolognese del ritorno italiano di Morricone

Reduce dagli straordinari successi di Parigi, Praga, Berlino, Zurigo, Budapest, Vienna ed altre città europee, il M° Ennio Morricone torna a esibirsi in Italia. In concerto venerdì 15 maggio alle ore 21.00 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Per l’occasione il compositore, musicista e direttore d’orchestra italiano – complice il rinvio del concerto in

Reduce dagli straordinari successi di Parigi, Praga, Berlino, Zurigo, Budapest, Vienna ed altre città europee, il M° Ennio Morricone torna a esibirsi in Italia. ennio-morricone-02In concerto venerdì 15 maggio alle ore 21.00 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO).

Per l’occasione il compositore, musicista e direttore d’orchestra italiano – complice il rinvio del concerto in programma nel novembre scorso – ha voluto dedicare alcune affettuose parole al pubblico, ringraziandolo per la pazienza e l’ammirazione che da sempre dimostra di nutrire nei suoi confronti:

10 Marzo 2015
Dopo molto tempo ho diretto dieci concerti in varie capitali europee e sabato scorso, 7 marzo, uno in Italia al Mediolanum Forum di Milano. Da oltre un anno non mi succedeva di eseguire le mie musiche. La sala era piena e il pubblico è stato mennio-morricone-01olto affettuoso con me. Devo ringraziarlo perché ha avuto la pazienza di aspettarmi (il concerto era previsto l’8 novembre). Sono stato indisposto nei mesi scorsi e molti concerti, anche all’estero, erano stati rimandati. In Italia oltre a quello di Milano anche Bologna è stato riprogrammato, e anche per questo concerto so che ci sono spettatori che con pazienza mi stanno aspettando: li ringrazio. La data di Milano è stata inserita in mezzo a una serie di oltre venti concerti europei, alcuni già eseguiti e altri, soprattutto in Francia, che si terranno dal 12 marzo.
L’energia che il pubblico trasmette mi da grande forza, sono in perfetta forma fisica, e tornerò presto in Italia per altri tre concerti: due in maggio (15 a Bologna e 16 a Firenze) e l’ultimo il 12 settembre all’Arena di Verona.

In concerto all’Unipol Arena di Casalecchio (15 maggio, ore 21.00), una formazione di oltre 170 musicisti, professori d’orchestra e coristi, diretta dal Maestro nell’esecuzione dei brani più famosi di una carriera musicale immensa, smisurata, eterna.

Giuseppe Parasporo
[Fonti delle immagini: unipolarena.it]

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni