Il Teatro Regio di Torino e il Conservatorio Giuseppe Verdi organizzano, il giorno 3 novembre 2017, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la Sala Maria Callas del Teatro Regio, sito in piazza Castello, 215, un OPEN DAY volto a presentare alle famiglie l’attività del Coro di Voci Bianche. L’intento è quello di far conoscere al maggior
Il Teatro Regio di Torino e il Conservatorio Giuseppe Verdi organizzano, il giorno 3 novembre 2017, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la Sala Maria Callas del Teatro Regio, sito in piazza Castello, 215, un OPEN DAY volto a presentare alle famiglie l’attività del Coro di Voci Bianche.
L’intento è quello di far conoscere al maggior numero possibile di persone, assistendo direttamente allo svolgimento di una lezione-tipo, l’opportunità di prendere parte a un’attività di altissima rilevanza tanto sul piano artistico che su quello didattico: ai ragazzi che ogni anno, a seguito di selezione, entrano a far parte della realtà del Coro di Voci Bianche viene infatti concessa l’occasione di iniziare un percorso che, attraverso uno studio approfondito del solfeggio e della tecnica vocale, li condurrà sul palcoscenico di uno dei Teatri d’Opera più prestigiosi nel panorama nazionale e non solo. Inoltre è opportuno sottolineare che si tratta di un’attività unica e completamente gratuita.
Nel corso dell’OPEN DAY i ragazzi interessati potranno iscriversi a una selezione, che si terrà il giorno 11/11/2017, per accedere al Laboratorio Corale propedeutico all’ingresso nel Coro: l’attività del laboratorio si articolerà in due appuntamenti settimanali (una lezione di Canto presso la Sala Coro del Teatro Regio e una lezione di solfeggio presso la sede del Conservatorio). Per sostenere l’audizione, i ragazzi dovranno preferibilmente preparare il canto popolare Sentiam nella foresta…, il cui testo e la cui traccia audio sono disponibili sul sito del Teatro Regio, all’indirizzo http://www.teatroregio.torino.it/corovocibianche.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 011/8815227 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30.
Una validissima proposta per immergersi nell’opera…
Redazione di ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *