Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

Per il tuo benessere scegli il Cimento Invernale della Locride a Locri il 26 dicembre

cimento 2014_22

Il countdown è iniziato. Mancano solo due giorni alla quarta edizione del Cimento invernale della Locride proposto dall’Associazione Zephyria, nella figura del suo Presidente, Annunziato Gentiluomo, dalla realtà associativa Salvamento Locride Mare, attraverso il suo Direttore di sezione, Giuseppe Pelle, e dall’ACSD ArtInMovimento grazie alla sensibilità del suo Vice-Presidente Chiara Trompetto. Infatti, sabato 26 dicembre 2015, a Locri, Lungomare Lato Sud, presso l’area Parco Giochi, alle ore 12.00, i partecipanti si cimenteranno in un semplice tuffo adatto a tutti, dai bambini agli anziani, che ha una tradizione lunga, prima legata al mondo del nuoto, e che poi gradatamente si è…

Cimento invernale 2014_2Il countdown è iniziato. Mancano solo due giorni alla quarta edizione del Cimento invernale della Locride proposto dall’Associazione Zephyria, nella figura del suo Presidente, Annunziato Gentiluomo, dalla realtà associativa Salvamento Locride Mare, attraverso il suo Direttore di sezione, Giuseppe Pelle, e dall’ACSD ArtInMovimento grazie alla sensibilità del suo Vice-Presidente Chiara Trompetto.

Infatti, sabato 26 dicembre 2015, a Locri, Lungomare Lato Sud, presso l’area Parco Giochi, alle ore 12.00, i partecipanti si cimenteranno in un semplice tuffo adatto a tutti, dai bambini agli anziani, che ha una tradizione lunga, prima legata al mondo del nuoto, e che poi gradatamente si è convertito in un rituale dagli interessanti Cimento_invernale_4effetti benefici, precisa Annunziato Gentiluomo. Il tempo quest’anno è dalla nostra parte e ci aspettiamo quindi che i tanti indecisi questa volta sperimentino un momento rigenerante su più livelli com’è il Cimento. È un rituale, un prova di coraggio, un modo per stare insieme in modo diverso e godersi il sole, una nuova forma di interazione con il mare e con l’elemento acqua, una pratica di benessere in quanto le positive ricadute che comporta in termini di salute sono dovute al picco del cortisolo salivare che lo sbalzo termico produce, continua Gentiluomo.

Quindi non ci sono scuse! Ci uniamo agli organizzatori per invitare tutti i nostri lettori nella Locride e nella Calabria – almeno – a ritrovarsi nell’area suddetta alle ore 11.40 per un momento di socializzazione e di ascolto corporeo. Solo alle ore 12.00 ci sarà l’immersione nelle acque del mar Ionio per un tempo di almeno cinque minuti, anche se i più temerari stanno puntando ai quindici quest’anno. Al Cimento seguirà una rilassante tisana offerta dagli organizzatori utile per il riequilibrio della temperatura interna, anche se tutto è in sicurezza. È prevista infatti la presenza di un servizio di assistenza medica e di giovani bagnini di salvamento.
L’anno scorso in dieci quest’anno almeno in venti. Dai, Locri, rispondi al richiamo del mare, dichiara Giuseppe Pelle.

E quindi… per il tuo benessere scegli il Cimento Invernale della Locride…
Mirko Ghiani

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular