Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

Per scoprire e approfondire il progetto Topotoma

topotoma.imm

Venerdì 14 maggio, alle ore 10.00, mentre i piccoli sono a scuola, in mille faccende affaccendati, Annunziato Gentiluomo, grazie ai suoi interlocutori, parlerà di educazione e arte sul canale Cultura di ArtInMovimento web radio. Uno sarà il vero ospite che, curioso e un po’ peloso, si presenterà in punta di zampette sulle nostre onde radio. Dalla collaborazione di tre papà eccezionali che si interrogano sul futuro dei propri figli e sulla società che li circonda, nasce Topotoma. Davanti a un bel piatto di pasta fumante, Giuseppe Casetta, medico dentista con la passione della scrittura, Ermanno Eandi, giornalista e poeta scomparso prematuramente,…

TOPOTOMA_IMG-20210511-WA0017Venerdì 14 maggio, alle ore 10.00, mentre i piccoli sono a scuola, in mille faccende affaccendati, Annunziato Gentiluomo, grazie ai suoi interlocutori, parlerà di educazione e arte sul canale Cultura di ArtInMovimento web radio. Uno sarà il vero ospite che, curioso e un po’ peloso, si presenterà in punta di zampette sulle nostre onde radio. Dalla collaborazione di tre papà eccezionali che si interrogano sul futuro dei propri figli e sulla società che li circonda, nasce Topotoma. Davanti a un bel piatto di pasta fumante, Giuseppe Casetta, medico dentista con la passione della scrittura, Ermanno Eandi, giornalista e poeta scomparso prematuramente, e Silverio Edel, eccelso illustratore, inventano un personaggio dalle mille risorse e tanti amici. Topotoma è un personaggio che tratta le nobili tematiche dell’etica, della tolleranza e della sostenibilità e parla a cuore aperto a tutti i bambini attraverso una collana di libri dal piglio simpatico, incisivo, moderno e non solo. L’allegro topino, casetta-uffinfatti, si è già prefissato mille peripezie per coinvolgere il suo uditorio in uno stile di vita più consono ai tempi in cui viviamo.
I Maestri Costanzo e Salvai, sensibili e appassionati delle stesse tematiche, si uniscono per far crescere nei topini l’amore per la musica e per l’arte oltre che per la vita. Nascono a questo punto le audio storie per accompagnare i topini attraverso un viaggio pieno di sorprese sonore e colpi di scena. Ne ascolteremo una e ne comprenderemo la bellezza, dietro cui vi è una lunga opera di ricerca storica.
Vi aspettiamo quindi venerdì a questo link https://www.spreaker.com/show/aim-cultura per fare una bella chiacchierata con Giuseppe Casetta, Giuseppe Costanzo e Stefania Salvai, e conoscere da vicino il grande progetto etico Topotoma! Da non perdere! I bambini potranno poi ascoltare il podcast e godersi la storia in differita…
Chiara Trompetto

Giuseppe Costanzo
Giuseppe Costanzo.IMG-20210511-WA0019

Stefania Salvai
Stefania_salvai_01 (4)

More in Ambiente

More in cinema

Most popular

Most popular