artinmovimento.com

Perpetua G-Case, un nuovo oggetto di design all’insegna dell’ecosostenibilità. Ma non chiamatelo “astuccio”.

Perpetua G-Case

Vi ricordate Perpetua la Matita? Oggi un nuovo oggetto di design, sviluppato partendo dalle stesse logiche di ecosostenibilità, arriva sul mercato. E’ Perpetua G-Case: una “pochette” realizzata con fibra naturale di cotone, dotata di una cerniera gommata rossa ispirata alla gomma alimentare di Perpetua La Matita. Attraverso il G-INK, un inchiostro nero, progettato da Alisea, non inquinante poiché proviene dal riutilizzo della polvere di grafite recuperata dai processi di produzione industriale, sono state realizzate quattro texture con motivi optical, lineari e geometrici, che rendono G-Case un prodotto di design ricercato e eco-friendly. Il G-INK è concepito sulla base dei principi…

Perpetua G-CaseVi ricordate Perpetua la Matita? Oggi un nuovo oggetto di design, sviluppato partendo dalle stesse logiche di ecosostenibilità, arriva sul mercato. E’ Perpetua G-Case: una “pochette” realizzata con fibra naturale di cotone, dotata di una cerniera gommata rossa ispirata alla gomma alimentare di Perpetua La Matita.

Attraverso il G-INK, un inchiostro nero, progettato da Alisea, non inquinante poiché proviene dal riutilizzo della polvere di grafite recuperata dai processi di produzione industriale, sono state realizzate quattro texture con motivi optical, lineari e geometrici, che rendono G-Case un prodotto di design ricercato e eco-friendly.

Il G-INK è concepito sulla base dei principi del recupero e del riutilizzo e della tutela dell’ambiente, secondo logiche di economia circolare: un modo per creare oggetti di design che otre ad essere utili e originali, siano innovativi ed ecosostenibili.

Perpetua G-CaseE’ ovviamente abbinabili a Perpetua La Matita, e rappresenta un oggetto da portare sempre con sé: possono trovare spazio al suo interno lo smartphone, documenti di viaggio, soldi, caricabatterie, e molto molto altro. La “fascia passante” può essere inoltre personalizzata per accogliere messaggi di comunicazione aziendale o per uso privato.

G-Case è interamente cucito a mano, con filo di cotone, e si avvale della collaborazione di Socially Made in Italy, organizzazione no-profit atta alla valorizzazione del lavoro all’interno delle carceri femminili.

Volete avere maggiori informazioni? Visitate la pagina web di Perpetua G-Case.

Paolo Ernesto Sussi

[Fonte immagini: perpetua.it]

More in Cultura

More in Operissima

Most popular

Most popular