728 x 90

Presso la Libreria Arethusa Michele Giovagnoli presenta “Alchimia Selvatica”

Presso la Libreria Arethusa Michele Giovagnoli presenta “Alchimia Selvatica”

Sulla scia dell’entusiasmo del Salone del Libro di Torino, la Libreria Arethusa ha deciso di ospitare, presso i suoi locali siti in Via Giolitti, 18 Torino, per domani, 18 maggio, alle ore 18.30, una presentazione molto speciale con Michele Giovagnoli che racconterà ai presenti il suo libro Alchimia Selvatica (Arte di Essere Edizioni). Il bosco è l’archivio

alchimia-selvatica-libro-79337Sulla scia dell’entusiasmo del Salone del Libro di Torino, la Libreria Arethusa ha deciso di ospitare, presso i suoi locali siti in Via Giolitti, 18 Torino, per domani, 18 maggio, alle ore 18.30, una presentazione molto speciale con Michele Giovagnoli che racconterà ai presenti il suo libro Alchimia Selvatica (Arte di Essere Edizioni).
Il bosco è l’archivio vivente per eccellenza di tutto l’universo emozionale umano, ed offre a chi lo consulta infinite possibilità per il risveglio interiore. La sua azione, umile e potente, investe importanti aree di indagine tipiche di questa fase storica dell’umanità: dal rapporto consapevole con il nostro corpo biologico, alla connessione ereditaria col nostro albero genealogico; dallo slancio verticale della realizzazione al contatto e al dialogo vigile con la dimensione archetipica.
Seguendo le ciclicità delle stagioni e in accordo con le fasi alchemiche, Michele Giovagnoli ci accompagna iPrimaveran un’affascinante percorso di esplorazione degli elementi selvatici suggerendo preziose pratiche utili alla crescita personale. Un viaggio concreto, quindi, fatto di contatto fisico col suolo, di ascolto e interazione volontaria. Un’esperienza forte e delicata, guidato dal senso dello stupore e dalla necessità bella di Conoscenza.
Testimone del bosco come luogo perfetto e specchio dell’interiorità umana, Michele Giovagnoli lo racconta con entusiasmo e poesia ad adulti e bambini, escursionisti e manager aziendali. Dopo un passato da educatore ambientale, apre fronti innovativi nel Coaching e nello sviluppo personale condividendo percorsi di interazione diretta con gli elementi selvatici. Ultimamente si dedica a tempo pieno all’arte dell’alchimia e alla sua diffusione attraverso conferenze e seminari.

Michele Giovagnoli sarà a Torino per il seminario Primavera. Seminario esperienziale nel bosco, il 14 Giugno 2015. Per chi fosse interessato può contattare Barbara Curti (Telefono: 340.7249681 – indirizzo e-mail curti.barbara@gmail.com).
Redazione di ArtInMovimento Magazine

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni