Siamo alle ultime succulenti battute della 85° edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, un’edizione caratterizzata da un calendario fitto di appuntamenti che spaziano dalla tavola al folclore fino ad approdare alla cultura e alla Poesia. Anche questa settimana conferma la pluralità di attrattive della manifestazione con il mercato internazionale del tartufo nei
Siamo alle ultime succulenti battute della 85° edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, un’edizione caratterizzata da un calendario fitto di appuntamenti che spaziano dalla tavola al folclore fino ad approdare alla cultura e alla Poesia.
Anche questa settimana conferma la pluralità di attrattive della manifestazione con il mercato internazionale del tartufo nei padiglioni di via Vittorio Emanuele, e la cultura con gli appuntamenti di Poetica, festival della Poesia città di Alba, arti, scienze e culture con la lectio magistralis di Massimo Recalcati alle ore 21 di venerdì 30/10. Imperdibile l’appuntamento di sabato 31/10 in collaborazione con Collisioni e Banca d’Alba che porterà sulla scena del Teatro G. Busca di Alba, Daniel Pennac con lo spettacolo teatrale interpretato dallo stesso scrittore, basato sul suo romanzo “Journal d’un corp”, il diario che un uomo tiene degli stati successivi del suo corpo dai 12 agli 87 anni.
A completare la proposta gli appuntamenti gastronomici sul tartufo, la nocciola e gli show cooking di importanti chef ospiti del palazzo Mostre e Congressi, la musica con numerose proposte che spaziano dalla classica al jazz, e lo sport con la 6° Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba che si snoderà fra le strade e i sentieri delle colline Patrimonio Unesco.
Per tutti i dettagli potete consultare il programma completo della settimana sul sito dell’Organizzazione: www.fieradeltartufo.org
Domenico Battaglino
[Fonte delle immagini: fieradeltartufo.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *