Dalle parti di Parma stasera c’è un cenone di capodanno speciale. Si tratta infatti di un veglione di San Silvestro con un menù biologico interamente vegetale e a kilometro zero, compresi i vini e lo spumante. La location è la pittoresca Villa Maria Luigia a Collecchio, e il ricavato della serata servirà a finanziare il
Dalle parti di Parma stasera c’è un cenone di capodanno speciale.
Si tratta infatti di un veglione di San Silvestro con un menù biologico interamente vegetale e a kilometro zero, compresi i vini e lo spumante.
La location è la pittoresca Villa Maria Luigia a Collecchio, e il ricavato della serata servirà a finanziare il prossimo Parma Etica Festival che si terrà dal 12 al 14 giugno 2015.
Uno spazio ludica per i più piccoli sarà allestito a cura di Alberto e Katia della Happy World Toys.
Nel menu troviamo quindi le polpette di quinoa tra gli antipasti, le “lasagne del buon anno” tra i primi, la parmigiana di melanzane tra i secondi, panettone vegan ripieno e cheescake raw come dolci. Sono previsti piatti alternativi per i celiaci e comunque tutti sono indicati come gluten free. Il brindisi di mezzanotte si farà con una malvasia dell’Emilia spumante brut “Monteromabio”, vino vincitore del premio Top Hundred 2014.
Facciamo i nostri auguri di buon anno agli organizzatori di questo cenone molto interessante, per il quale si è raggiunto il tutto esaurito delle prenotazioni e sempre con attenzione agli eventi fino al festival Parma Etica che seguiremo certamente anche nel 2015.
Chiara Trompetto
[fonte delle immagini: parmaetica.com e profilo facebook parma Etica Festival]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *