Da ormai ventidue anni fa tappa fissa a Torino, nel quartiere Lingotto, la fiera dedicata al fumetto e cartoni animati: il Torino Comics torna più ricco che mai in una struttura inedita. Gli scorsi anni si è sempre svolta nei padiglioni di Lingotto Fiere (ex Torino Esposizioni), ma, data l’enorme affluenza e il successo riscosso
Da ormai ventidue anni fa tappa fissa a Torino, nel quartiere Lingotto, la fiera dedicata al fumetto e cartoni animati: il Torino Comics torna più ricco che mai in una struttura inedita. Gli scorsi anni si è sempre svolta nei padiglioni di Lingotto Fiere (ex Torino Esposizioni), ma, data l’enorme affluenza e il successo riscosso anche dal Torino Xmas Comics, l’organizzazione ha deciso di spostare l’evento all’Oval.
Aumenteranno di fatto stand e personaggi presenti e come di consueto saranno presenti ospiti internazionali, come Robert Picardo, Kenny Baker e Marc Singer, rispettivamente attori di Star Gate e Star Trek il primo, di Star Wars il secondo e dei Visitors l’ultimo.
Non mancheranno fumettisti, doppiatori italiani e per la prima volta anche degli YouToubers, partendo da Paolo Mottura e Valerio Held, passando per Sergio Gardo e Stefano Bonfanti, arrivando ai Mates e Guido “Silver” Silvestri (il grande autore di Lupo Alberto).
La tre giorni fumettistica partirà venerdì, si concluderà domenica e fin dalle prime ore si passeranno il testimone grandi artisti sul palco; negli stand troveremo fumetti classici, manga, anime, cartoons, trilogie, serie TV e videogames, senza dimenticare i mitici cosplay.
Non potranno ovviamente mancare le sfide sulle varie consolle di videogames, le dimostrazioni di varie arti di lotta e i contest per i cosplayer, con i vari premi finali.
La capienza dell’Oval (30.000 mq) permetterà una maggior fruibilità e dispersione del pubblico, oltre a una più fruibile disposizione degli stand e del palco, permettendo così di dare a tutti la possibilità di vedere tutto, soprattuto a chi dedicherà alla manifestazione un solo giorno.
Divertimento e passione i diktat per non lasciare mai delusi i fans e gli appassionati di questo mondo.
Di seguito il programma:
VENERDI 15 Aprile
15:00 – 15.30 – Presentazione TORINO COMICS HORROR FEST 2016, lancio del nuovo contest e apertura iscrizioni
17.00 – 17.30 – Show : Le voci di South Park, a cura di ODS – Operatori Doppiaggio e Spettacolo.
SABATO 16 Aprile
10:30 – 11.00 – ITA84 Esibizione idol/jpop
1200 – 12.30 – Cosplay Show dell’associazione Cosplay For Children
12:20 – 13.30 – Gli attori internazionali : Robert Picardo
14.00-15.00 – Interviste ospiti Cosplay
15.00 – 17.00 – Villains Contest, a cura di Cospa Family
17.30 – 18.30 – Gli attori internazionali : Kenny Baker
18.30 – 19.00 – Show : le voci di South Park, a cura di ODS – Operatori Doppiaggio e Spettacolo
DOMENICA 17 Aprile
11.00 – 11.30 – Esibizione Doctor Who
11.30 – 12.30 – Gli attori internazionali : Kandyse McClure
13.00-14.00 – Karaoke
14.00 – 19.00 – Cosplay Contest, a cura di Cospa Family
19.00 – Premiazione Cosplay Contest
Gabriele La Spina
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *