728 x 90

Un viaggio attraverso “Il mondo di Steve McCurry” alla Reggia di Venaria

Un viaggio attraverso “Il mondo di Steve McCurry” alla Reggia di Venaria

Pensate a uno degli spazi architettonici più imponenti del barocco europeo. Ora immaginate di poter essistere alla mostra di uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea. Unite questi pensieri e otterrete “Il mondo di Steve McCurry“, la mostra evento sita presso la Citroneria delle Scuderie Juvarrane della Reggia di Venaria. La nuova rassegna, che


screenshot-www lavenaria it 2016-07-29 13-33-06Pensate a uno degli spazi architettonici più imponenti del barocco europeo. Ora immaginate di poter essistere alla mostra di uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea. Unite questi pensieri e otterrete “Il mondo di Steve McCurry“, la mostra evento sita presso la Citroneria delle Scuderie Juvarrane della Reggia di Venaria.
La nuova rassegna, che sarà in allestimento fino al 25 settembre 2016, è la più ampia e completa tra le mostre che Civita e SudEst57 hanno dedicato fin dal 2009 al grande fotografo americano, registrando nelle varie città oltre 700.000 visitatori.
La mostra comprende oltre 250 tra le fotografie più famose, scattate nel corso della sua trentennale carriera, ma anche alcuni dei suoi lavori più recenti e altre foto non screenshot-www lavenaria it 2016-07-29 13-33-39ancora pubblicate nei suoi numerosi libri.
Il percorso espositivo, curato da Biba Giacchetti e “messo in scena” nella Citroniera da Peter Bottazzi, propone un lungo viaggio nel mondo di McCurry, dall’Afganistan all’India, dal Sudest asiatico all’Africa, da Cuba agli Stati Uniti, dal Brasile all’Italia, attraverso il suo vasto e affascinante repertorio di immagini. Un viaggio imperdibile.
Redazione ArtInMovimento Magazine

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni