Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

Una meditazione di manifestazione… per celebrare l’Epifania

epifania-come-nasce-la-tradizione-della-befana

Per stare vicino ai nostri lettori, ormai entrati nel 2021, l’Università Popolare ArtInMovimento, nella figura del suo Presidente, Annunziato Gentiluomo, propone, oggi, mercoledì 6 gennaio, alle ore 12.00, una meditazione per vivere pienamente la manifestazione rappresentata dalla festività dell’Epifania, la cui origine è ben più lontana da quella cristiana. Difatti, nelle tradizioni agrarie pagane si celebrava la morte e la rinascita della natura, attraverso il sacrificio di Madre Natura, rappresentata orami anziana. L’anno appena trascorso lasciava lo spazio simbolicamente a quello che stava per iniziare. E cercheremo di entrare in questo mood, facendoci nutrire profondamente e rinvigorendo le nostre forze per affrontare al meglio questo 2021…

Epifania-min-620x340Per stare vicino ai nostri lettori, ormai entrati nel 2021, l’Università Popolare ArtInMovimento, nella figura del suo Presidente, Annunziato Gentiluomo, propone, oggi, mercoledì 6 gennaio, alle ore 12.00, una meditazione per vivere pienamente la manifestazione rappresentata dalla festività dell’Epifania, la cui origine è ben più lontana da quella cristiana. Difatti, nelle tradizioni agrarie pagane si celebrava la morte e la rinascita della natura, attraverso il sacrificio di Madre Natura, rappresentata orami anziana. L’anno appena trascorso lasciava lo spazio simbolicamente a quello che stava per iniziare. E cercheremo di entrare in questo mood, facendoci nutrire Nunzio_02profondamente e rinvigorendo le nostre forze per affrontare al meglio questo 2021 appena cominciato, precisa Annunziato Gentiluomo.

Il collegamento inizierà alle 11.50 con una breve introduzione. Si concluderà intorno alle 12.30. Come è intuibile, sarà quindi Annunziato Gentiluomo, esperto e studio di discipline olistiche, a condurre, sul proprio profilo, sul Gruppo Facebook Discipline Bio-Naturali e Medicine Non Convenzionali e forse anche sulla pagina Facebook di Andare Oltre, la meditazione, disponibile anche sul canale Meditazione di AIM web radio al seguente URL https://www.spreaker.com/show/aim-meditazione.

Noi, come testata, saremo i media partner dell’evento. Non potete mancare!  E cogliamo così l’occasione per augurare ai nostri lettori il meglio oggi e per ogni giorno di questo nuovo anno!
Chiara Trompetto

[Fonte dell’immagine di copertina: cittaturistica.it/; e firenzeweekend.it/]

More in cinema

More in Cultura

More in Dalle associazioni

Most popular

Most popular