728 x 90

Una nuova Identità Osteopatica Italiana… una serata di approfondimento in clima di elezioni del ROI…

Una nuova Identità Osteopatica Italiana… una serata di approfondimento in clima di elezioni del ROI…

Venerdì 16 Maggio, presso la Scuola di Osteopatia di Roma CROMON, Via Pasquale Fiore 18 (vicino p.za Irnerio – Bus 49, 46, 449, 994, Metro A Baldo degli Ubaldi), si terrà una interessante serata dal titolo Una nuova Identità Osteopatica Italiana. L’obiettivo della serata di informazione e cultura osteopatica, che sarà anche videoripresa e rilanciata

Venerdì 16 Maggio, presso la Scuola di Osteopatia di Roma CROMONimage, Via Pasquale Fiore 18 (vicino p.za Irnerio – Bus 49, 46, 449, 994, Metro A Baldo degli Ubaldi), si terrà una interessante serata dal titolo Una nuova Identità Osteopatica Italiana. L’obiettivo della serata di informazione e cultura osteopatica, che sarà anche videoripresa e rilanciata su Tuttosteopatia, è porre in evidenza i 4 PILASTRI su cui si dovrebbe, secondo l’organizzatrice, la dott.ssa Gigliola Sigismundi, spendere sempre di più l’Osteopatia italiana, all’alba delle elezioni del R.O.I. che ha compiuto venti anni di attività:
“- la DIDATTICA (perfezionare ancora le Scuole, migliorare la Programmazione, dialogare con Università ed Istituti Internazionali…)
– la RICERCA (imparare ed approfondire il linguaggio della Ricerca, proseguendo il lavoro già fatto, migliorare i Congressi e unire gli sforzi, presentarsi all’estero, valorizzare i nostri Osteopati Ricercatori nazionali…)
– la PROFESSIONE (sostenere il lavoro degli Osteopati, spesso isolati, sostenere un cambiamento Sociologico ed Antropologico attorno alla figura dell’Osteopata…)
– la POLITICA (concentrare gli sforzi per realizzare un Gruppo di Pressione – Lobby -politica/mediatica/tecnico/istituzionale/giuridica…)”.
L’Evento è aperto a tutti gli Osteopati D.O. e Studenti di Osteopatia. È richiesta la prenotazione per i Ticket per “Apericena” delle ore 21.10 offerto ai primi 50 partecipanti. Il numero massimo è fissato a 70 partecipanti.
roi_logoQuesto sarà il programma dell’evento
19.00 – 19.10 Introduzione – Verso una nuova Identità Osteopatica Italiana: Didattica, Ricerca, Professione, Politica e Società con Paolo Zavarella D.O.
19.10 – 19.30 Il riconoscimento della Professione Sanitaria dell’Osteopata: opportunità e criticità con Paola Sciomachen D.O., Candidato Presidente del Consiglio Direttivo del ROI
19.30 – 19.50 Aspetti della Didattica per l’Identità Osteopatica Italiana con Mauro Longobardi D.O., candidato Nazionale per il Consiglio Direttivo del ROI, e  Paolo Tozzi D.O.
19.50 – 20.10 Aspetti della Ricerca per l’Identità Osteopatica Italiana con Chiara Arienti D.O., candidato nazionale per il Consiglio Direttivo del ROI, e Marco Petracca D.O., candidato nazionale per il Consiglio Direttivo del ROI.
20.10 – 20.30 Aspetti della Professione per l’Identità Osteopatica Italiana con Gaspare Sanfilippo D.O., candidato nazionale per il Consiglio Direttivo del ROI, e Massimo Valente D.O.
20.30 – 20.50 Aspetti della Politica per l’Identità Osteopatica Italiana: Diritto, Riconoscimento, Antropologia della figura dell’Osteopata con Paola Sciomachen D.O., candidato presidente del Consiglio Direttivo del ROI, e Davide Granchelli D.O., candidato Macroregione Centro per il Consiglio Direttivo del ROI.

Seguiranno venti minuti di dibattito e poi l’”APERICENA” a buffet, offerta dalla Scuola di Osteopatia di Roma CROMON!

Tempo di campagna politica tra gli Osteopati. Chissà chi avrà la meglio?
Annunziato Gentiluomo

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni