728 x 90

Vini ad Arte 2015: in anteprima a Faenza l’eccellenza vinicola romagnola

Vini ad Arte 2015: in anteprima a Faenza l’eccellenza vinicola romagnola

Le eccellenze vinicole della Romagna in anteprima a Faenza. Il 22 e il 23 febbraio, al Museo Internazionale delle Ceramiche torna l’appuntamento con la X Edizione di Vini ad Arte e l’Anteprima del Romagna Sangiovese riserva 2012. Il Consorzio Vini di Romagna e il Convito di Romagna ancora insieme per celebrare l’ennesima ottima annata. Occasione

Le eccellenze vinicole dellindexa Romagna in anteprima a Faenza. Il 22 e il 23 febbraio, al Museo Internazionale delle Ceramiche torna l’appuntamento con la X Edizione di Vini ad Arte e l’Anteprima del Romagna Sangiovese riserva 2012. Il Consorzio Vini di Romagna e il Convito di Romagna ancora insieme per celebrare l’ennesima ottima annata.

Occasione unica per approfondire la conoscenza delle denominazioni Romagna Sangiovese e Albana, Vini ad Arte, con la sua Anteprima, è momento di confronto diretto. Produttori e operatori del settore a stretto contatto in una competizione per decretare il miglior ambasciatore del Sangiovese (14° Master del Sangiovese), e in un seminario sul mercato dei vini della Romagna negli States. Un evento pluripuntuale che aspira a divenire strumento irrinunciabile per aprire a target diversi la produzione vitivinicola della Romagna.
E mentre gli organizzatori stanno definendo gli ultimi dettagli, anche per questa edizione le premesse sono decisamente positive. Giordano Zinzani, presidente del Consorzio Vini di Romagna, dichiara: siamo felici di constatare che sin da subito le aziende hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare all’edizione 2015 e prevediamo un’adesione più ampia rispetto alle precedenti edizioni. Al suo ottimismo si aggiunge quello di Cristina Geminiani, portavoce del Convito di Romagnac’è grande attesa da parte di tutti per l’Anteprima del Romagna Sangiovese riserva. La vendemmia 2012 è stata un’annata dalle produzioni estremamente contenute, frutto di condizioni climatiche difficili, a difesa di una qualità costante distribuita su tutto il territorio.

Come da tradizione, la giornata di domenica 22 febbraio è dedicata al pubblico. Si inizia con l’aperturaVini_ad_arte_Sangiovese alle 14:00 del banco d’assaggio di Romagna Sangiovese e Albana, per proseguire alle 17:00 con la 14° edizione del Master del Sangiovese: il concorso in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier per la promozione di ambasciatori del Sangiovese.
Lunedì 23 febbraio giornata riservata, come di consueto, a stampa e operatori. Si apre finalmente il sipario dell’attesa Anteprima del Romagna Sangiovese riserva 2012.
Alle ore 10:00, infine, sarà possibile partecipare al seminario internazionale dal titolo Il Sangiovese e la Romagna in USA: trend di mercato e visibilità a cura di Gianmario Villa, wine educator e professore presso l’Università della California (UCLALos Angeles).

Il 22 e il 23 febbraio, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, la X Edizione di Vini ad Arte e l’Anteprima del Romagna Sangiovese riserva 2012. Un appuntamento vinicolo da non perdere. Obiettivo, concorrere insieme a migliorare l’immagine della Romagna e del suo vino più importante (G. Zinzani).

Giuseppe Parasporo
[Fonti delle immagini: gagarin-magazine.it; itinerarinelgusto.it; bereilvino.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni