728 x 90

Voci danzanti, il laboratorio di canto per le nuove generazioni

Voci danzanti, il laboratorio di canto per le nuove generazioni

E’ stato pubblicato lo scorso 10 Novembre il bando per la partecipazione alla nuova edizione del concorso ”Voci danzanti”, promosso dalla Fondazione Pistoiese Promusica, ente funzionale alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Il concorso, dedicato agli studenti iscritti alle classi quarte e quinte delle scuole primarie di primo grado ed agli studenti

E’ stato pubblicato lo scorso 10 AO12Ug0GOCaCElq88TPUJ9XdEawZevhbQcTvJ68FNwqLgccEzLJwv7Reu5ti9oKmRAu-SxDgqyJMxBScAyHdD_CD48-ZSw11xCdLdXYsUcd7rnf-3mpNXdcgenr_Oo9Novembre il bando per la partecipazione alla nuova edizione del concorso ”Voci danzanti”, promosso dalla Fondazione Pistoiese Promusica, ente funzionale alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Il concorso, dedicato agli studenti iscritti alle classi quarte e quinte delle scuole primarie di primo grado ed agli studenti iscritti a tutte le classi delle scuole secondarie del medesimo grado appartenenti alla provincia di Pistoia, è volto alla selezione ed alla formazione di un coro di voci bianche miste formato da 40 studenti.
Un laboratorio formativo di canto corale sarà organizzato dalla Fondazione Pistoiese Promusica: laboratorio che, avvalendosi della collaborazione di qualificati istruttori nel periodo tra Novembre e Giugno, culminerà con uno o più concerti per coro e strumenti.VOCI-DANZANTI2013-locandina
La domanda di partecipazione doveva pervenire alla Fondazione Pistoiese Promusica entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 14 novembre. Le audizioni, invece, si svolgeranno il 18 e 19 dello stesso mese presso la sede della Fondazione ubicata in Via de’ Rossi, e saranno oggetto di valutazione da parte di una commissione costituita da un rappresentante della Fondazione, dagli istruttori del coro Elena Bartolozzi e Massimo Caselli.
Al termine dell’audizione la commissione stilerà una graduatoria di merito dalla quale verranno vagliati i primi 40 studenti classificati, con l’ulteriore possobilità di integrare i coristi che si sono particolarmente distinti per rendimento e qualità canore nel corso delle due precedenti edizioni, selezionandoli dalle prime due classi delle scuole medie e superiori.
A conclusione del laboratorio, verranno assegnati contributi finalizzati all’acquisto di sussidi didattici per gli studenti, che giungeranno al termine del progetto e agli istituti di appartenenza.
L’inizitiva è riproposta dopo l’enorme successo riscontrato dalle due precedenti edizioni. In virtù di questo, invitiamo i ragazzi a parteciparvi, a riempire il proprio bagaglio culturale con un’esperienza in grado di ampliare le doti canore dei giovani cantanti, ma volta anche a far acquistare consapevolezza nei propri mezzi attraverso l’approccio con il pubblico.
La soddisfazione di ricevere un plauso non ha eguali…

Gabriele Longo

[Fonte delle immagini: www.tuttopistoia.it; www.fondazionepromusica.it]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni