artinmovimento.com

Insane Film_Club del Torino Underground propone CXC_007

Insane_7

E Insane Film_Club, costola del Torino Underground Cinefest, ritorna mercoledì 4 maggio, alle ore 21.00, al CineTeatro Baretti col film CXC_007, il settimo e ultimo appuntamento filmico al buio, prima delle vacanze estive. Come sempre, difatti, non saranno rivelati né il titolo né il nome del regista. Al centro della serata un drammatico americano di 118 minuti del 2019 in versione originale con i sottotitoli in italiano. La critica rispetto al film si è così espressa: Un film d’esordio di un’artista multimediale ambientato in una piccola città del North Carolina, un luogo afoso e sudato dove la stagione di baseball…

LOGO_TUCE Insane Film_Club, costola del Torino Underground Cinefest, ritorna mercoledì 4 maggio, alle ore 21.00, al CineTeatro Baretti col film CXC_007, il settimo e ultimo appuntamento filmico al buio, prima delle vacanze estive. Come sempre, difatti, non saranno rivelati né il titolo né il nome del regista.
Al centro della serata un drammatico americano di 118 minuti del 2019 in versione originale con i sottotitoli in italiano.
La critica rispetto al film si è così espressa: Un film d’esordio di un’artista multimediale ambientato in una piccola città del North Carolina, un luogo afoso e sudato dove la stagione di baseball delle scuole superiori è praticamente il punto culminante dell’anno. Un approccio ellittico ed etereo che si coagula man mano che va avanti, lanciando un incantesimo ammaliante e snervante. Il fatto che sia basato su un tragico evento del passato del regista, lo rende ancora più inquietante e doloroso
. (The New York Times). E ancora Un’impressionante abilità registica. Un’opera prima che richiede alla nostra immaginazione di empatizzare sin dalle primissime inquadrature (Variety).
I posti sono 107 e il biglietto di 3 € si paga in contanti al cinema.
Insane Film_Club continua nella sua proposta di film ricercati senza mai proporre il titolo. Siamo giunti al nostro settimo appuntamento e siamo orgogliosi del seguito di pubblico ottenuto in questi mesi. È un progetto che continueremo a portare avanti con determinazione e cura anche dopo il Torino Underground di fine settembre. Nutriamo l’ambizione di essere originali e anticonvenzionali e crediamo in ciò che facciamo, afferma Mauro Russo Rouge, ideatore e direttore artistico del Torino Underground Cinefest.
Per informazioni, è possibile scrivere info@tucfest.com.
Assolutamente da non perdere!
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular