artinmovimento.com

Ritmika, il festival musicale di Moncalieri tra star e voci emergenti

Ritmika, il festival musicale di Moncalieri (To), diventa maggiorenne e si affida allo slogan “il coraggio di crescere” per questa 18esima edizione. Cresce bene e con coraggio presentando un cartellone più ricco che mai con l’aggiunta di una data in più confronto alle consuete 6, rigorosamente tutte ad ingresso libero. Dal 6 al 20 Settembre 2014 in duelocation differenti: sul palco del 45° NORD (Via Postiglione, 1 Moncalieri) saliranno il 06/09 Les Tambours du Bronx, l’08/09 Arisa, il 10/09 Roy Paci Aretuska All Stars e il 12/09 Alex Britti mentre all’Ex Foro Boario (Piazza del Mercato, Moncalieri) saranno protagonisti il…

Ritmika, il festival musicale di Moncalieri (To), diventa maggiorenne e si affida allo slogan “il coraggio di crescere” per questa 18esima edizione. Cresce bene e con coraggio presentando un cartellone più ricco che mai con l’aggiunta di una data in più confronto alle consuete 6, rigorosamente tutte ad ingresso libero. Dal 6 al 20 Settembre 2014 in dueTambours-du-Bronx-330x270location differenti: sul palco del 45° NORD (Via Postiglione, 1 Moncalieri) saliranno il 06/09 Les Tambours du Bronx, l’08/09 Arisa, il 10/09 Roy Paci Aretuska All Stars e il 12/09 Alex Britti mentre all’Ex Foro Boario (Piazza del Mercato, Moncalieri) saranno protagonisti il 18/09 Bud Spencer Blues Explosion, il 19/09 i Perturbazione e il 20/09 Noemi. L’inizio di tutti i concerti è previsto per le 22.00.
Si parte sabato 6 settembre dal palco del 45° NORD con LES TAMBOURS DU BRONX e la loro straordinaria energia di un ensemble dallo stile unico, capace di mescolare la tradizione e i ritmi tribali africani con l’immagine dura, estrema della civiltà industriale. Arisa, eclettica vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo e già da qualche anno protagonista del pop al femminile italiano, salirà sul palco l’8 settembre mentre il 10 settembre una serata tutta da ballare con il ritmo di ROY PACI ARETUSKA ALL STARS. La chiusura di questa prima parte di Festival il 12 settembre è affidata alla virtuosa chitarra di ALEX BRITTI.30422887_il-video-del-nuovo-singolo-di-arisa-la-cosa-pi-importante-subito-boom-di-0
L’apertura all’Ex Foro Boario giovedì 18 settembre sarà dedicata al “KeepOn Experience” con i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION. Reduci anche loro dalla partecipazione al Festival di Sanremo e con il nuovo singolo “Musica X” appena pubblicato, la serata di venerdì 19 Settembre sarà affidata ai PERTURBAZIONE. Sabato 20 Settembre a chiudere l’edizione della maturità di Ritmika sarà NOEMI, una tra le voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.
Il 18, 19 e 20 settembre in attesa dei concerti serali,a partire dalle ore 16.00, l’area dell’ex Foro Boario prenderà vita con il “Ritmika Village 2014”, performance musicali e di danza, dj-set, aperitivi musicali e letterari, e per i più piccoli giochi e animazione.
noemi-ritmika-1846-kLBD-U103021850529295M-428x240@LaStampa.itUn’altra edizione all’insegna della musica di qualità, un festival che anche quest’anno si arricchisce e che porta a Moncalieri le performance di grandi artisti e gruppi affermati della scena nazionale e internazionale.
Ritmika Moncalieri 2014 continua ad affiancare al festival il “Concorso per band emergenti” e il “Cantiere Ritmika”, nato per coinvolgere i giovani nell’organizzazione dell’evento, promuovendo a partire da ottobre workshop e laboratori formativi per sostenere la creatività giovanile in ambito musicale, conferma il suo investimento sui giovani emergenti.

Mirko Ghiani

[Immagini da Ritmika.it]

More in Cultura

More in Operissima

Most popular