artinmovimento.com

Spiral Dynamic Movement a Firenze con Davide Bradfield

david-bredfield.1-800x400

Il 16 e il 17 novembre, presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Firenze, sito in piazza P. Mascagni, 10, verrà proposto Spiral Dynamic Movement, un seminario di approfondimento condotto da David Bradfield inerente alla Spirale dinamica del bacino e della colonna vertebrale. Esistono schemi geometrici che sembrano ripetersi nell’universo a diverse dimensioni, come se una matrice o un codice collegasse e armonizzasse il tutto. Uno di questi è lo schema della spirale. In tutte le antiche culture sono presenti schemi a spirale. Basta pensare ai Mandala, ai simboli buddisti e a quelli celtici. L’energia si muove in schemi a spirale…

Il 16 e il 17 novembre, presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Firenze, sito in piazza P. Mascagni, 10, verrà proposto Spiral Dynamic MovementTriple-Spiral-celtic-symbol, un seminario di approfondimento condotto da David Bradfield inerente alla Spirale dinamica del bacino e della colonna vertebrale.
Esistono schemi geometrici che sembrano ripetersi nell’universo a diverse dimensioni, come se una matrice o un codice collegasse e armonizzasse il tutto. Uno di questi è lo schema della spirale. In tutte le antiche culture sono presenti schemi a spirale. Basta pensare ai Mandala, ai simboli buddisti e a quelli celtici. L’energia si muove in schemi a spirale sia nel micro che nel macrocosmo, dalla terra alle galassie. Troviamo spirali anche nel vento e nell’acqua, nel nostro corpo, nel cuore e nei flussi sanguigni, nella colonna vertebrale e nelle articolazioni. E nella matrice fondamentale della vita, il DNA. david_mailUna colonna vertebrale sana richiede un buon movimento a spirale del bacino e di Hara. Partendo dalla conoscenza di questi concetti e basando la loro pratica su di essi, i vecchi Maestri di arti marziali erano praticamente imbattibili.
In questo workshop ci si ispirerà a queste antiche conoscenze rivisitandole in chiave moderna. Si faranno esercizi di stretching ed esperienze di apertura degli Tsubos bloccati. Si praticheranno shiatsu consacopertina-libro_David-webpevoli del nostro movimento e della qualità della nostra Hara. Si farà diagnosi posturale e si impareranno le adeguate correzioni. Tutto ciò sia in piedi che da seduti e ovviamente anche sdraiati sul futon.
Il costo del workshop è di 190,00 € (iva 22% inclusa). Per informazioni si può contattare l’Istituto Europeo di Shiatsu Firenze via telefono allo 0557477474 o via e-mail a scuola@shiatsu.firenze.it.
Ci sono pochi posti ancora. Il seminario è valido per l’aggiornamento professionale C.O.S.
Evento da non perdere! Noi ci saremo!
Redazione di ArtInMovimento Magazine

More in Cultura

Most popular

Most popular

Most popular