Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

95 anni e dimostrarne la metà: ecco il segreto di Kazim Gurbuz

95enne-fotogallery-5

Kazim Gurbuz è nato nel 1920, tutte le mattina pratica yoga assumendo posizioni durissime – trattiene il respiro anche per 5 minuti -,  segue una dieta priva di carne e consuma miele, che produce lui stesso, tutti i giorni. Questi sembrano gli ingredienti che gli hanno permesso di arrivare a 95 anni (almeno così dichiara) dimostrandone poco più della metà. Attivo sessualmente, si dice pronto a raggiungere i 130 anni grazie a questi piccoli accorgimenti uniti ad una bella nuotata quotidiana e al saluto al sole come inizio di giornata. Intervistato dal quotidiano turco Daily Hurriyet, Kazum ha raccontato che…

kazum4Kazim Gurbuz è nato nel 1920, tutte le mattina pratica yoga assumendo posizioni durissime – trattiene il respiro anche per 5 minuti -,  segue una dieta priva di carne e consuma miele, che produce lui stesso, tutti i giorni. Questi sembrano gli ingredienti che gli hanno permesso di arrivare a 95 anni (almeno così dichiara) dimostrandone poco più della metà.
Attivo sessualmente, si dice pronto a raggiungere i 130 anni grazie a questi piccoli accorgimenti uniti ad una bella nuotata quotidiana e al saluto al sole come inizio di giornata.
Intervistato dal quotidiano turco Daily Hurriyet, Kazum ha raccontato che per lui la vita è cominciata a 65 anni: grazie alla cura del corpo e alla dieta già citata, il novantacinquenne consiglia di integrare la dieta assumendo fagioli, peperoni, salsa di pepe, tè alle erbe e zuppe. Al di là del promuovere diete particolari come quella vegetariana, il messaggio importante sta nel constatare quanto l’alimentazione e lo stile di vita siano alla base della nostra salute e del nostro benessere. Consigli buoni da seguire.

Mirko Ghiani

[Fonte delle immagini:  senoecoseno.it]

More in Ambiente

More in cinema

Most popular