Ottaviano Augusto – Le “Domus” in un gioiello è il titolo della XXII edizione della mostra Desideri Preziosi a Palazzo Valentini, sito in via IV Novembre 119/A a Roma. Venerdì 28 novembre 2014 alle ore 16 c’è stata l’apertura della mostra degli argentieri e orafi romani con l’esposizione di oggetti unici. La mostra annuale del prodotto
Ottaviano Augusto – Le “Domus” in un gioiello è il titolo della XXII edizione della mostra Desideri Preziosi a Palazzo Valentini, sito in via IV Novembre 119/A a Roma. Venerdì 28 novembre 2014 alle ore 16 c’è stata l’apertura della mostra degli argentieri e orafi romani con l’esposizione di oggetti unici.
La mostra annuale del prodotto artigiano di oreficeria e argenteria di Roma e provincia, che vuole incentivare e qualificare il prodotto artigiano, è a ingresso libero e si concluderà lunedì 8 dicembre alle ore 19.
Come tradizione, è stato richiesto ai partecipanti di ispirarsi, nella creazione di almeno uno dei loro manufatti, a un tema specifico.
In questa edizione, i ventiquattro orafi partecipanti alla mostra esporranno le loro creazioni uniche, ispirate a Gaius Iulius Caesar Octavianus Augustus e alle Domus Romane, alcune delle quali sono state ritrovate durante gli scavi sotto Palazzo Valentini, per rendere omaggio alla ricorrenza dei duemila anni dalla morte dell’imperatore Ottaviano Augusto.
Un’occasione anche per visitare il magnifico palazzo romano…
Redazione ArtInMovimento Magazine
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *