728 x 90

Biennale Democrazia, a Torino dal 25 al 29 marzo

Biennale Democrazia, a Torino dal 25 al 29 marzo

La forza della democrazia per affrontare le sfide del presente e del futuro. “Passaggi” della nuova edizione ( la IV) della Biennale della Democrazia, in arrivo a Torino dal 25 al 29 marzo prossimi. Dal 9 marzo sono disponibili le prenotazioni per gli incontri che, lo ricordiamo, sono tutti gratuiti. Più di 100 appuntamenti e

biennaledemocraziaLa forza della democrazia per affrontare le sfide del presente e del futuro. “Passaggi” della nuova edizione ( la IV) della Biennale della Democrazia, in arrivo a Torino dal 25 al 29 marzo prossimi.
Dal 9 marzo sono disponibili le prenotazioni per gli incontri che, lo ricordiamo, sono tutti gratuiti.
Più di 100 appuntamenti e quasi 130 protagonisti in un susseguirsi fitto di incontri per ragionare su come la politica e la società affrontano il cambiamento.
Per l’inaugurazione è prevista una Lectio Magistralis di Caludio Magris dal titolo “L’Europa della cultura”, un inedito spettacolo teatrale di Ezio Mauro numeri_biennalededicato ai tragici eventi della Thyssenkrupp di Torino, e torna il campus residenziale per gli studenti.
Il tema dei passaggi verrà declinato nei vari incontri in quattro grandi filoni, che sono Transiti e barriere, Eredità e inizi, Velocità e lentezza, Possibilità.
Come sempre la manifestazione presieduta da Gustavo Zagrebelski parlerà tanto ai giovani, agli studenti degli istituti superiori e dell’università, coinvolti attivamente nella manifestazione attraverso momenti di formazione, per quest’anno sviluppati anche tramite moduli on line.
La giornata inaugurale sarà ospitata al Teatro Regio, prima con la Lectio di Magris, poi con la spettacolo di Mauro, per la regia di Pietro Babina e con la partecipazione del musicista Alberto Fiori e degli attori Alba Rohrwacher e Umberto Orsini.
Ancora nella giornata del 25 ci sarà presso il Campus Luigi Einaudi la proiezione del biennale democrazia 2video “Deep Weather” di Ursula Biemann, introdotto da Luisa Passerini.
Sempre al Campus Einaudi sarà inaugurata la mostra “Passaggi di confine, mobilità globale border crossing, global mobility”, con la partecipazione degli artisti Eva Leitolf e Victor Lópèz González curata da Patrizia Bottallo.
Torneremo a parlarvi con maggiore dettaglio degli altri giorni di programma, intanto nell’attesa potete cominciare a prenotare il vostro posto per gli eventi che vi interessano di più.
Chiara Trompetto
[Fonte delle immagini: biennaledemocrazia.org]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni