728 x 90



  • Stasera a Pino Torinese per celebrare il Wesak

    Stasera a Pino Torinese per celebrare il Wesak0

    Stasera, 1 maggio, alle ore 21.30, presso il Centro Olistico Radhadesh, sito in via Roma, 34 a Pino Torinese, si festeggerà il Wesak Acquariano. Inoltre cavalcheremo dell’energia di Beltane che ancora è nell’aria.Guidati da Annunziato Gentiluomo, si vivrà insieme questo momento, unico nell’anno, per celebrare la compassione e l’abbondanza. Il plenilunio del Toro è la seconda grande festività, preceduta dalla Pasqua

    READ MORE
  • “Essere” autoimmune – Manuale d’uso

    “Essere” autoimmune – Manuale d’uso0

    E continuo il mio viaggio inerente all’auto-immunità presentando una sorta di primo capitolo 1 che ho battezzato Il linguaggio del corpo. Quando il dolore parla prima di noi.Il corpo parla sempre. Non usa parole, ma sensazioni, ritmi, silenzi, a volte dolori.Nelle patologie autoimmuni il linguaggio si fa più intenso: la comunicazione si accende, diventa fuoco,

    READ MORE
  • Doccia calda o doccia fredda? Questo è il problema!

    Doccia calda o doccia fredda? Questo è il problema!0

    Partendo dal dubbio amletico in questo articolo, in modo molto discorsivo, ho piacere che trattare la contrapposizione tra doccia fredda e doccia calda che accompagna la storia dell’umanità da molto prima dell’invenzione del bagno moderno, perché l’acqua, nelle sue diverse temperature, è sempre stata percepita come uno strumento di cura, di rigenerazione e persino di

    READ MORE