Warning: filemtime(): stat failed for https://www.artinmovimento.com/wp-content/themes/report/css/main.scss.php in /web/htdocs/www.artinmovimento.com/home/wp-content/themes/report/functions/wp-sass/wp-sass.php on line 127

artinmovimento.com

Con la sesta giornata il campionato si riapre…

Inter-Fiore

Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì, che ha confermato i problemi della Juventus fermata in casa dal Frosinone con un pareggio (1-1) e che ha visto la quinta vittoria consecutiva dell’Inter sul Verona aiutata anche da un pizzico di fortuna, passiamo al resoconto della sesta giornata del campionato di calcio di Serie A che piano piano ci sta emozionando sempre di più. I colpi di scena da parte di molte squadre si riflettono sulla classifica in cui le distanze tra le capoliste si assottiglia. La squadra che, a nostro avviso, sta emozionando più di tutte è il Torino che continua…

Serie-A_TIM_2015-2016_UfficialeDopo il turno infrasettimanale di mercoledì, che ha confermato i problemi della Juventus fermata in casa dal Frosinone con un pareggio (1-1) e che ha visto la quinta vittoria consecutiva dell’Inter sul Verona aiutata anche da un pizzico di fortuna, passiamo al resoconto della sesta giornata del campionato di calcio di Serie A che piano piano ci sta emozionando sempre di più. I colpi di scena da parte di molte squadre si riflettono sulla classifica in cui le distanze tra le capoliste si assottiglia.
La squadra che, a nostro avviso, sta emozionando più di tutte è il Torino che continua a vincere, a far giocare bene i giovani. È una squadra molto compatta, intelligente che dà continuità alle sue azioni e segna tanti bei goal, e finora si sta dimostrando una bellissima realtà. La chiave di questo team è il suo allenatore Ventura che ha mischiato una giusta dose di giovani talentuosi con giocatori di molta esperienza, fra i quali Quagliarella, Moretti e Glik.
Parlando di atre squadre la Roma è uscita fuori dal campo con una “manita” ritirata ai danni del Carpi, mentre la Juventus continua il suo momento negativo con una difficile sconfitta contro il Napoli.

Ma andiamo nei singoli match.

Roma-Carpi 5-1
Roma-Carpi-diretta-live-streaming-serie-a-770x519Partita già segnata sulla carta che non ha lasciato scampo alla neopromossa Carpi. I giallorossi hanno controllato lo partita dall’inizio alla fine e hanno fatto tutti goal meritatamente, soprattutto il gioiello rifilato da Pjanic su punizione.
L’estremo difensore della Roma, De Sanctis, è stato a guardare per tutta la partita, ma all’85’ ha parato un rigore a Borriello e respinto subito dopo il tiro di ribattuta, salvando la sua porta per la seconda volta.
Notizie negative in casa giallorossa per Totti, Dzeko e Keita che si sono infortunati durante la match e dovranno stare fuori per circa un mese.
Il migliore in campo De Rossi, il peggiore Bjrkic.

Napoli-Juventus 2-1
FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-JUVENTUSUna partita molto difficile che ha portato al delirio del San Paolo per la vittoria del Napoli ai danni dei bianconeri.
La Juventus ha ancora molta difficoltà nel trovare un modulo definitivo ed è stata anche arrestata da molti infortuni significativi.
Il Napoli ha giocato per il suo pubblico e ha dato spettacolo anche grazie al pipita Higuain, indubbiamente il migliore in campo. Il peggiore è stato Zaza

Sassuolo-Chievo Verona 1-1
perperim-hetemaj-simone-missiroli-chievo-sassuolo_lco3cvse8ftp10detz99rfpquUna partita molto bella disputata da due squadre che si trovano nella parte sinistra della classifica. Un match caratterizzato da due goal annullati (uno per lato), che ha visto una buona performance di entrambi i team.
Il migliore in campo Floro Flores, il peggiore Benassi.

Hellas Verona-Lazio 1-2
toni_biglia_cavanda_verona_lazio_gettyLa Lazio ha dovuto ribaltare il risultato contro una temibile Hellas-Verona che ha disputato una buona partita anche se, pur rimanendo con un uomo in più, non è riuscita a portare a casa i tre punti e neppure il pareggio.
La Lazio è stata salvata da Biglia che quest’oggi ha disputato un’ottima partita e ha fatto la differenza in campo, confermandosi come il migliore in campo. Il peggiore è stato Hallfredson.

Torino-Palermo 2-0
Torino FC v US Citta di Palermo - Serie AÈ stata una partita entusiasmante che ha consacrato il Torino e tutto quello che di buono ha fatto finora, portandolo ai vertici della classifica.
I giovani di questa squadra continuano ad “uscire fuori” e a giocar bene: sono galvanizzati e fanno la differenza.
Il Palermo non ha disputato una cattiva partita ma non è stato sempre in grado di difendersi dalle insidiose grinfie granata.
Il migliore in campo è stato Benassi. Il peggiore Bovo.

Inter-Fiorentina 1-4
Inter-Fiorentina-660x330La partita più attesa di questo week-end è andata a favore dei biancoviola che hanno ipnotizzato l’Inter con un ottimo gioco. I padroni di casa hanno infatti giocato in maniera anomala la prima parte del match e la Fioreninterfiorentina_1063402Photogallerytina ne ha approfittato piazzando nella porta interista tre goal in 20′.
Il portiere nerazzurro, Handanovic, è stato colpevole dei primi due goal, ma tale risultato si deve anche al fatto che il team milanese ha dovuto fare a meno, per la seconda parte di gioco, del difensore Miranda, espulso a fine primo tempo per un fallo da ultimo uomo.
La Fiorentina ha dimostrato di aver lavorato bene e molto duramente in questa settimana.
Il migliore in campo Kalinic e il peggiore Handanovic.

Genoa-Milan 1-0
genoa-milan-1-0È stata una partita dove il Genoa ha fatto goal al 10′ con Dzemajly su punizione, risultato che ha dovuto difendere per tutta la partita contro un Milan opaco nel primo tempo e di gran lunga più sul pezzo nel secondo dove ha finalizzato molte azioni senza successo.
Balotelli, migliore in campo, cresce sempre di più anche se non riesce a far goal nella porta difesa da Lamanna. Il peggiore è stato Romagnoli.

Bologna-Udinese 1-2
bolognaudinese-12_1063356PhotogalleryL’Udinese era costretto a vincere perché il proprio allenatore Colantuono rischiava la panchina. Il team ha raggiunto la vittoria, ribaltando il risultato in casa del Bologna. L’ottimo Zapata, migliore in campo, è riuscito a far conseguire alla sua squadra i fatidici tre punti. Il Bologna non riesce a vincere e la sua panchina trema. Il peggiore del match è stato Giaccherini.

E intanto all’81’ il risultato del match Frosinone-Empoli è di 2 a 0, con doppietta di Dionisi (58′ e 71′), con espulsione dell’allenatore della squadra toscana e di Saponara.
Francesco Romeo

[Fonti delle immagini: it.eurosport.com (copertina), giornalettismo.com, mondotalent.it, goal.com, static.fanpage.it, static.sky.it, sportstadio.it]

More in Ambiente

More in cinema

Most popular