artinmovimento.com

Domani “Pagliacci” all’Arena di Reggio Calabria

Domani, lunedì 21 agosto, alle ore 21.30, all’Arena, nel cuore del Lungomare monumentale Italo Falcomatà di Reggio Calabria, andrà in scena Pagliacci, dramma della durata di circa 70 minuti, in due atti, con libretto e musica di Ruggero Leoncavallo, promosso e finanziato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. La produzione, ad opera dell’Orchestra del Teatro “F. Cilea”, vedrà protagonisti il Coro lirico “F. Cilea”, istruito da M. Bruno Tirotta, e l’Orchestra del Teatro, diretta dal M° Alessandro Tirotta, direttore musicale e artistico dell’evento. Il cast prevede il tenore Walter Fraccaro (Canio), per la prima volta a Reggio Calabria; il soprano…

Domani, lunedì 21 agosto, alle ore 21.30, all’Arena, nel cuore del Lungomare monumentale Italo Falcomatà di Reggio Calabria, andrà in scena Pagliacci, dramma della durata di circa 70 minuti, in due atti, con libretto e musica di Ruggero Leoncavallo, promosso e finanziato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.

La produzione, ad opera dell’Orchestra del Teatro “F. Cilea”, vedrà protagonisti il Coro lirico “F. Cilea”, istruito da M. Bruno Tirotta, e l’Orchestra del Teatro, diretta dal M° Alessandro Tirotta, direttore musicale e artistico dell’evento.

Il cast prevede il tenore Walter Fraccaro (Canio), per la prima volta a Reggio Calabria; il soprano georgiano Elena Sabas (Nedda); il coreano Cesare Kwon (Tonio); il baritono Raffaele Facciolà, sarà Silvio, amante di Nedda; mentre Peppe sarà interpretato dal tenore Davide Benigno.

Mario De Carlo cura la regia dell’opera, assieme alle luci e alla scelta dei costumi che arrivano dalla Sartoria Bianchi di Milano: si tratta di una produzione tutta nuova e realizzata per il contesto e le esigenze di produzione, con l’ausilio del graphic designer Maurizio de Marco.

Il Maestro collaboratore è Andrea Calabrese mentre l’assistente alla regia è Marco Labate. L’assistente ai costumi è Grazia D’Agostino mentre trucco e parrucco portano la firma di Alfredo Danese. Angela Battaglia riveste il ruolo responsabile della produzione. Partecipano all’opera gli Artisti circensi “Giocolereggio”.

L’ingresso è gratuito. Date le premesse, sarà sicuramente uno spettacolo interessante e da non perdere.

Annunziato Gentiluomo

More in Cultura

More in Operissima

Most popular