Fa’ la cosa giusta!, la più importante fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che nel 2015 ha contato più di 75.000 visitatori, oltre 700 espositori, 650 giornalisti accreditati e 280 appuntamenti culturali, torna a Torino il 17 e il 18 ottobre. Per l’occasione il Lingotto Fiere ospiterà aziende, cooperative ed
Fa’ la cosa giusta!, la più importante fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che nel 2015 ha contato più di 75.000 visitatori, oltre 700 espositori, 650 giornalisti accreditati e 280 appuntamenti culturali, torna a Torino il 17 e il 18 ottobre.
Per l’occasione il Lingotto Fiere ospiterà aziende, cooperative ed associazioni piemontesi che proporranno i propri prodotti e iniziative ma anche incontri, workshop e attività pratiche tutto all’insegna del consumo etico e sostenibile.
I temi spazieranno dal cibo e l’alimentazione, al commercio equo e solidale, dalla cosmesi naturale, alla moda critica, senza trascurare economia carceraria, editoria, mobilità sostenibile, infanzia, servizi per la sostenibilità, turismo consapevole, vegan, associazioni e partecipazione sociale.
“Fa’ la cosa giusta! Torino” sarà focalizzato sulle realtà del territorio piemontese, ma verrà riservato ampio spazio anche a tutti i soggetti provenienti dalle altre regioni italiane e dall’estero, che si contraddistinguono per il forte legame con il territorio di appartenenza e impatto sul tessuto economico.
Un evento adatto a tutti, anche ai più piccoli e alle loro famiglie ai quali saranno dedicati come ogni anno molti incontri, laboratori e letture. L’Associazione Città incantate condurrà uno spazio di letture continue con i bambini. Non mancheranno laboratori creativi in cui realizzare collane e piccoli oggetti di arredamento con legno riciclato o costruire le proprie bambole con materiali naturali.
ArtInMovimento Magazine
[Immagini da falacosagiusta.org]
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *