artinmovimento.com

Il terzo LBLFF è alle porte

Ormai è alle porte la terza edizione del Life Beyond Life Film Festival, proposto dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut, in sinergia con l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e col Religion Today Film Festival. Collegato con i convegni internazionali Andare Oltre. Uniti nella Luce e Oltre l’Oltre, il LBL Film Festival è l’unico festival del cinema nel mondo che si focalizza sui temi escatologici per lo più legati alla vita oltre la vita, accogliendo anche tutto ciò che ruota attorno all’evento morte (accompagnamento, elaborazione del lutto, Esperienze di Premorte, Visioni dal letto di morte e le diverse interpretazioni date dalle differenti tradizioni), al concetto di destino…

Ormai è alle porte la terza edizione del Life Beyond Life Film Festival, proposto dall’Università Popolare ArtInMovimento e dall’Associazione Culturale SystemOut, in sinergia con l’A.R.E.I. (Afterlife Research and Education Institute) e col Religion Today Film Festival.

Collegato con i convegni internazionali Andare Oltre. Uniti nella Luce e Oltre l’Oltre, il LBL Film Festival è l’unico festival del cinema nel mondo che si focalizza sui temi escatologici per lo più legati alla vita oltre la vita, accogliendo anche tutto ciò che ruota attorno all’evento morte (accompagnamento, elaborazione del lutto, Esperienze di Premorte, Visioni dal letto di morte e le diverse interpretazioni date dalle differenti tradizioni), al concetto di destino e alle esperienze di medium, channeler e operatori olistici.

Quest’anno sono giunti da tutti il mondo oltre quattrocento film con un incremento esorbitante rispetto alla passata edizione. Sono stati selezionati 40 prodotti nelle cinque sezioni – cortometraggi, lungometraggi, documentari, short docs e movie art.

Il festival, anche quest’anno, si esprimerà in una doppia versione: on demand, su un Vimeo dedicato e live, in presenza, dal 26 al 28 marzo, presso l’Ambrosio Cinecafè, sito in corso Vittorio Emanuele, 52 a Torino.

Si ricorda che il Life Beyond Life è stato ideato da Annunziato Gentiluomo, e co-fondato da quest’ultimo insieme a Matteo Valier, l’Operations Manager dell’evento internazionale, e da Andrea Morghen, Direttore della programmazione. Collaborano al progetto Evelyn Meuren, referente di A.R.E.I. Europe, Samuele Maritan, Alessandro Di Maio, Antonello Schioppa, Giacomo Tinti, Fabrizio Salvati, Donato Saracino, Lucio Toma, Simone Rinolfi, Roberto Valenti e Giuseppe Sgambellone.

Quindi SAVE THE DATE e non mancare!

Francesco Romeo

More in Cultura

More in Operissima

Most popular

Most popular

Most popular