728 x 90

La Juventus vola a Berlino per la finale della Champions League…

Grande impresa della Juventus di Max Allegri che esce imbattuta dal maestoso stadio Santiago Bernabeu di Madrid e guadagna l’accesso alla finale di Champions League, in programma Sabato 6 Giugno all’Olympia Stadion di Berlino. Ma veniamo al racconto di quella che è stata una serata magica per tutti i tifosi bianconeri. Nella Juve rientra Pogba

Morata_Juve-Real MadridGrande impresa della Juventus di Max Allegri che esce imbattuta dal maestoso stadio Santiago Bernabeu di Madrid e guadagna l’accesso alla finale di Champions League, in programma Sabato 6 Giugno all’Olympia Stadion di Berlino.
Ma veniamo al racconto di quella che è stata una serata magica per tutti i tifosi bianconeri. Nella Juve rientra Pogba a centrocampo dopo due mesi di stop. Per il resto i campioni d’Italia si schierano con il solito 4-4-2 con Buffon in porta, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra in difesa, Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal a centrocampo e la collaudata coppia Tevez-Morata in attacco. Sono in bianconeri a rendersi subito pericolosi con un rasoterra di sinistro di Vidal deviato in angolo dal portiere del Real Casillas. Juve-Real MadridPoi, però, i padroni di casa cominciano a guadagnare campo e si rendono pericolosi prima con Benzema e poi con Bale.
Ma al 23esimo la partita cambia direzione quando James Rodriguez penetra in area e Chiellini lo tocca ingenuamente sul ginocchio provocando un calcio di rigore che Cristiano Ronaldo trasforma portando in vantaggio gli spagnoli.
Da qui all’intervallo è più Real che Juve senza però altre grosse occasioni da segnalare. Nella ripresa, cambia l’atteggiamento della squadra di Allegri che torna in campo motivata alla ricerca del pareggio. Ci prova prima Marchisio con un tiro dai 30 metri che finisce fuori di poco e, poi, a seguito, di un calcio d’angolo ci pensa l’ex di turno Morata con un sinistro da dentro l’area di rigore a riportare le sorti dell’incontro in parità al 57 esimo minuto.
Saluto curvaDa qui in avanti la gara diventa ancora più divertente con occasioni da una parte e dall’altra e continui capovolgimenti di fronte. Naturalmente è il Real a mantenere maggiormente il possesso palla, ma la Juve è sempre molto pericolosa quando riparte in contropiede. In particolare due sono le occasioni clamorose per i bianconeri per andare in vantaggio. Una con Marchisio su cui Casillas si supera e l’altra con Pogba a due minuti dalla fine. Gli spagnoli, invece, vanno vicini al gol che li porterebbe ai supplementari sempre con Bale che prima mette fuori un sinistro al volo e poi alza di poco sopra la traversa un colpo di testa.
Finisce così 1-1 la sfida di Madrid che consente alla Juventus di ritornare in finale nella massima competizione europea a distanza di dodici anni.
N.C.

[Fonte delle immagini: juventus.com]

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni