La quattordicesima giornata del Campionato di calcio di serie A

Serie-A_TIM_2015-2016_UfficialeE si conclude la quattordicesima giornata del Campionato di calcio di serie A e come sempre andiamo ad analizzare i match più importanti e fare qualche considerazione sulla classifica che vede al comando ancora Inter e Napoli, che si incontreranno stasera in uno dei due posticipi (l’altro sarà tra Fiorentina e Sassuolo).

Nello specifico ecco le partite di questa quattordicesima giornata del Campionato di calcio di serie A.

Milan-Sampdoria 4-1
Uno dei due anticipi che ha aperto la quattordicesima giornata di questo campionato di calcio che ha visto un Milan padrone del campo davanti al suo milan-sampdoria-4558889954pubblico dall’inizio alla fine della partita. Il risultato di 4-1 è giusto anche perchè il il team milanese ha creato tanto e non ha sprecato le occasioni che gli capitavano. La squadra guidata da Mjihailovic ha giocato molto bene e non ha lasciato scampo alla squadra di Montella che ancora deve trovare il proprio assetto, reduce da due sconfitte consecutive. Negli due ultimi match disputati non ha espresso il suo calcio, creando poche azioni e realizzando pragmaticamente poco.
Secondo noi, il migliore è stato senza dubbio Niang e il peggiore Fernando.

Roma-Atalanta 0-2
roma-atalanta campionato calcio serie a 2014-2015La Roma, dopo la brutta sconfitta in Champions League contro il Barcellona, ha giocato una partita sotto tono, regalando molti palloni e molte azioni agli avversari che ne hanno approfittato segnando due goal e portando a casa il risultato. Da questa partita la Roma è entrata in crisi sia per quanto riguarda i risultati sia nella predisposizione mentale: dovrà trovare un modo per uscire da questo bruttissimo momento che vede coinvolto, in primis, l’allenatore Garcia. L’Atalanta ha disputato una bella partita davanti al pubblico dell’Olimpico e adesso si trova in una buona posizione in classifica, a 18 punti e nella parte sinistra della classifica. Per quello che ha dimostrato quest’oggi c’è da fare i complimenti alla squadra e all’allenatore Reja.
Secondo noi, il migliore è stato Denis e il peggiore Maicon.

Chievo Verona-Udinese 2-3
499138000Una delle partite più belle del weekend che ha visto in campo due squadre che stanno facendo molto bene e che oggi hanno dato spettacolo. I due team si sono dati battaglia e hanno creato moltissime azioni di qualità facendo in totale cinque goal. Molto bravi sono stati i due portieri che più e più volte hanno salvato la propria squadra, ma gli artefici di questi bei risultati sono soprattutto i due mister, Maran per il Chievo e Colantuono per l’Udinese.

Palermo-Juventus 0-3
juve2015Una partita che ha visto una sola squadra in campo: la Juventus. Ha fatto da padrone del campo dall’inizio alla fine e non ha lasciato scampo agli avversari che non si devono abbattere in quanto qualcosa di buono sono riusciti a realizzarla. La Vecchia Signore, grazie a questa vittoria, sta risalendo posizioni in classifica e ora si trova a meno cinque punti dalla zona Champions. La squadra sta crescendo di partita in partita e questo anche grazie ai goal di Mandzukic e Dybala.
Secondo noi, il migliore in campo è stato Mandzukic e il peggiore Vazquez.

Riportiamo inoltre gli altri risultati in attesa dei due match odierni:
Empoli-Lazio 1-0
Torino-Bologna 2-0
Frosinone-Hellas Verona 3-2
Genoa-Carpi 1-2

[Fonti delle immagini: vavel.com, sportmediaset.mediaset.it, gettyimages.it, it.eurosport.com]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni