728 x 90

Spotorno subito, ai confini dell’informazione

Spotorno subito, ai confini dell’informazione

Spotorno subito, ai confini dell’informazione. Tre giorni nel mondo del giornalismo , in corso a Spotorno (provincia di Savona) sede storica dell’omonimo premio interazionale di giornalismo degli anni Settanta e Ottanta. Il momento conclusivo sarà il conferimento di due riconoscimenti. Il Premio #sbarbaro per il giornalismo “senza confini” che volge lo sguardo all’internazionalizzazione, e il

logo-news1_0Spotorno subito, ai confini dell’informazione. Tre giorni nel mondo del giornalismo , in corso a Spotorno (provincia di Savona) sede storica dell’omonimo premio interazionale di giornalismo degli anni Settanta e Ottanta. Il momento conclusivo sarà il conferimento di due riconoscimenti. Il Premio #sbarbaro per il giornalismo “senza confini” che volge lo sguardo all’internazionalizzazione, e il Premio #Primizie per il giornalismo che innova, sia nelle forme che negli strumenti e nel linguaggio, dando una nuova impostazione all’informazione tradizionale. Ospiti di questa edizione sono, tra gli altri, Claudio Cerasa, Mattia Feltri, Stefano Menichini, Carlo Freccero, Filippo Sensi, Marta Cagnola, Paola Peduzzi, 1979Annaelena Benini, Massimo Gramellini.

La giuria, composta da nomi autorevoli, è presieduta da Gianni Riotta

Sono tre le sedi che ospiteranno i momenti più importanti della manifestazione:il Centro congressi polifunzionale Palace, collocato sulla via Aurelia e affacciato sul mare, il Molo Sirio, uno degli scorci più pittoreschi del borgo, allestito per accogliere gli ospiti, e Piazza della Vittoria. Al Molo Sirio avranno luogo i BeachCamp, i momenti di approfondimento, dibattito, confronto e incontro tra “addetti ai lavori” e pubblico, che si concluderanno con piacevoli aperitivi. Al Centro Congressi Palace si svolgeranno, invece, i momenti più ufficiali della manifestazione, a partire dall’apertura ufficiale del Premio, con un saluto delle autorità locali, sino al conferimento dei Premi stessi, mentre in Piazza della Vittoria hanno luogo le interviste e i concerti serali. Omar Pedrini si è esibito venerdì 19, ieri è salito sul palco Eugenio Finardi. Questa sera ci sarà la cerimonia finale per l’assegnazione dei premi.
Chiara Trompetto

[Fonti delle immagini: spotornosubito.it, comune.Spotorno.gov.it]

 

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni