Shiatsu e formazione: Eva Maria Shulte e “Il Corpo di Luce” allo I.E.S. di Milano

energia e meridianiIl 28 e il 29 maggio, un altro importante seminario per approfondire lo Shiatsu proposto dall’Istituto Europeo Shiatsu di Milano. Presso la propria sede, sita in via Aristotele 39 a Milano, l’ultimo week-end di sabato, la protagonista sarà Eva Maria Schulte che presenterà Il Corpo di Luce
Il sistema dei meridiani può essere assunto, con le sue caratteristiche interattive di forma e non-forma, come un tipo di luce altamente organizzata.
Questa ricerca fu sviluppata negli ultimi anni della sua vita da Pauline Sasaki. In questo seminario si apprenderanno le basi di tale indagine e gli sviluppi teorici e pratici che ne sono seguiti, alcuni dei quali firmati dalla stessa Eva Maria Schulte. Si comprenderà come collegare i meridiani collegati ai Chakra, intesi come mediatori di alcune proprietà del Corpo personale e del Corpo eterico. Utilizzando la terminologia e le modalità proprie di questo sistema, verrà arricchita la seduta shiatsu di nuove possibilità e significati.
Il sistema dei meridiani, grazie alle sue caratteristiche di collocarsi nella materia ma anche di trascenderla, verrà esaminato nel corpo fisico come un sistema altamente organizzato, in grado di far interagire luce e materia. Grazie a queste caratteristiche, è possibile attivare processi di espansione, interazione e integrazione tra la materia e alcuni aspetti umani più sottili, veicolando informazioni che provengono dalla multidimensionalità. Verranno utilizzate tecniche quali l’allineamento, l’intenzione mentale, le visualizzazioni e i protocolli energetici (rituali), per focalizzare il nostro tocco sul corpo di Luce.
Parlando della conduttrice, che abbiamo conosciuto personale e di cui abbiamo potuto apprezzare l’alta professionalità e la grande sensibilità, bisogna dire che è stata una pioniera dello Shiatsu in eva maria shulteGermania. Dopo la laurea in Scienze della Formazione, Eva Maria Shulte ha subito iniziato a interessarsi alle pratiche marziali ed energetiche, collegate allo sviluppo personale. Ha praticato Judo, Tai Chi Chuan ma soprattutto Aikido e Kinomichi, arti delle quali è divenuta anche insegnante. Contemporaneamente ha approfondito lo Shiatsu con W. Ohashi, nei primi anni 80, e nel 1986 ha fondato l’Istituto Ohashi di Shiatsu a Münster in collaborazione con Brigitte Ladwig. Negli anni seguenti e fino alla morte della rimpianta Maestra, ha seguito Pauline Sasaki e gli ultimi sviluppi suo Shiatsu.
Benché nata in Germania, attualmente vive in Francia e lavora principalmente presso l’Europäisches Shiatsu Institut in Svizzera, e conduce frequentemente seminari anche in Italia e Germania.
Gli orari del seminario saranno i seguenti: sabato dalle 10:30 alle 18:30 e domenica dalle 10:00 alle 17:00.
Il costo è di 190,00 €(IVA al 22% inclusa). Per informazioni, si scriva a info@shiatsu.mi.it o si telefoni allo 02 27001500.
Un workshop da non perdere che conferma l’impegno dello I.E.S. di Milano e della sua direttrice didattica, Patrizia Stefanini, ideatrice dell’Hado Shiatsu, nell’investire in formazione di qualità e in varietà di approcci e didattica… Ci sono solo altri pochissimi posti!
Redazione di ArtInMovimento Magazine

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo è il testo del banner.
Maggiori informazioni